Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
... ed anche stavolta mi hai insegnato qualcosa... ;)

Ho preso nota del titolo diverso (altra circostanza di non immediata comprensione).

Quanto al reverse di Leontech, di cui ho sentito parlare ma di cui mi sono perso i dettagli, essendomi un poco allontanato da questo 3d, farò una ricerca per recuperare.

Ho notato, comunque, correggetemi se sbaglio, un ritorno di vivacità nel forum non appena il mercato è girato a rialzo. C'è poco da fare, il sottostante dei certificati sono le azioni per cui un mercato tonico riapre la voglia di acquistare.

Personalmente mi sono ripromesso solo switch, ma non giurerei di riuscire a mantenere la promessa.

P.S. I warning sono comunque sempre ben accetti :accordo:

Quindi, forse, i certificati non sono così "ciofecosi" come sembrava... :D
 

NoWay

It's time to play the game
Qui siamo ad una distanza tra strike e sottostante contenuta, per cui se non tra 1 giorno e possibile ipotizzare alla prossima data di rilevazione il 24 -1-2017 un rimborso anticipato che permetterebbe (BEST OF) un incasso di 580 euro(su 10K) (2 cedole + 500 capital gain).Annualizzato corrisponde al 6,96%.

Stavo ripensando... ma sei sicuro di quella percentuale annualizzata?
 

Gingill1

Forumer storico
Quindi, forse, i certificati non sono così "ciofecosi" come sembrava... :D

A me piacevano di più un paio di mesetti fa dove riuscivo a comprare!!! :eek:

Ho il braccino...... :D per cui a sti prezzi resto alla finestra e fortunatamente cerco di imparare..........

Vado!!! Buona gg a tutti

Maury quando hai tempo mi dai un occhio all'ISIN di ieri forse, finalmente, ce l'ho fatta a mandarti quello giusto :jack:
 

giovecometa4

Forumer attivo
Stavo ripensando... ma sei sicuro di quella percentuale annualizzata?
Ciao, ho ipotizzato l'acquisto ieri(20-12) mentre scrivevo e il rimborso anticipato alla data di ril . del 24-1-2017 . Quindi praticamente un mese (poco piu). Calcolando il gain sul prezzo di acquisto ( 95) esce un 7,3% annualizzato se fossero 30 gg esatti. In realta' ha calcolato che avendo la disponibilita' del denaro a fine gennaio (5/6gg) dopo il rilevamento + qualche altro giorno di sfasamento (tra tra il 20-12 e il 24 -1 e' piu' di 30 gg)mi e' uscito il 6.96%
 

giovecometa4

Forumer attivo
Il concetto di deprezzamento medio mi è oscuro.
Al di la della penalizzazione favorevole, in caso di evento negativo (il cui meccanismo mi hai chiarito), come si calcola?
Mica è la media ponderata dei deprezzamenti? Se così fosse è un valore di difficile reperibilità e ciò non consente di stimare il fair value del titolo.
Sarei felice di approfondire perché ritengo anch'io questo certificato interessante (ho giusto da liberarmi di un certificato sulle valute che ha corso molto).
Il concetto di deprezzamento medio e' spesso usato nei cert con un mix di valute. E' proprio la media dei deprezzamenti (da strike) che i sottostant subiscono.
E' molto meno penalizzante del concetto worst of dove alla fine "comanda" il peggiore dei titoli componenti un paniere , per cui ad es 4 titoli barriera a -40 % a scadenza 1 solo e' a meno 40 e tu perdi anche su tutti gli altri.
Con il D.M. , come dice il termine deve ESSERE LA MEDIA DI TUTTI I TITOLI del paniere sotto barriera perche' tu sia penalizzato a scadenza.
ES. Dep M. 50% su try- real- rand . Se a scadenza Try -70% , Real -40% , rand -30% il tuo D.M. sara' 70+40+30 = 140: 3= 46,66%. In questo caso il rimborso e' a 100.
Nel caso di un worst of saresti rimborsato tutto a 30. (bella differenza no?)
 

NoWay

It's time to play the game
Il concetto di deprezzamento medio e' spesso usato nei cert con un mix di valute. E' proprio la media dei deprezzamenti (da strike) che i sottostant subiscono.
E' molto meno penalizzante del concetto worst of dove alla fine "comanda" il peggiore dei titoli componenti un paniere , per cui ad es 4 titoli barriera a -40 % a scadenza 1 solo e' a meno 40 e tu perdi anche su tutti gli altri.
Con il D.M. , come dice il termine deve ESSERE LA MEDIA DI TUTTI I TITOLI del paniere sotto barriera perche' tu sia penalizzato a scadenza.
ES. Dep M. 50% su try- real- rand . Se a scadenza Try -70% , Real -40% , rand -30% il tuo D.M. sara' 70+40+30 = 140: 3= 46,66%. In questo caso il rimborso e' a 100.
Nel caso di un worst of saresti rimborsato tutto a 30. (bella differenza no?)

Sì, bella differenza... ma è concettualmente sbagliato confrontare le volatilità delle valute con quella delle azioni...
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao, ho ipotizzato l'acquisto ieri(20-12) mentre scrivevo e il rimborso anticipato alla data di ril . del 24-1-2017 . Quindi praticamente un mese (poco piu). Calcolando il gain sul prezzo di acquisto ( 95) esce un 7,3% annualizzato se fossero 30 gg esatti. In realta' ha calcolato che avendo la disponibilita' del denaro a fine gennaio (5/6gg) dopo il rilevamento + qualche altro giorno di sfasamento (tra tra il 20-12 e il 24 -1 e' piu' di 30 gg)mi e' uscito il 6.96%

Mi spieghi che conto fai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto