Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Appunto, ora ci intendiamo: acquistare certificati in mercati ribassisti è una follia; domani varranno meno di oggi!

Posso parlare solo per me...
Io credo che in caso di mercati fortemente ribassisti è un non senso investire in certificati... tutto l'opposto in caso di mercati moderatamente ribassisti, stabili o rialzisti...
 

amanita

Forumer storico
Posso parlare solo per me...
Io credo che in caso di mercati fortemente ribassisti è un non senso investire in certificati... tutto l'opposto in caso di mercati moderatamente ribassisti, stabili o rialzisti...

I don't agree. Se uno avesse investito in cert con barriere profonde qualche mese fa, ora si troverebbe con un buon guadagno su tutti. E la barriera profonda lo poteva proteggere ancora per qualche tempo, in caso di ulteriore prolungato ribasso.
 

NoWay

It's time to play the game
I don't agree. Se uno avesse investito in cert con barriere profonde qualche mese fa, ora si troverebbe con un buon guadagno su tutti. E la barriera profonda lo poteva proteggere ancora per qualche tempo, in caso di ulteriore prolungato ribasso.

Due situazioni:
- investimento in indici/azioni straniere... mercato rialziasta da parecchio
- investimento in indici/azioni italiane... se fatto a metà 2015 (prima di una brutta discesa), ancora negativo... se fatto nel periodo in cui si è fatto su e giù a lungo prima del recente deciso allungo, positivo...
 

mac

Forumer storico
Anche i cash collect plus con doppia protezione mi piacciono. Ho il XS1386558149 sul rublo(PMC 990)
DEvo stare attento pero' mi sto infarcendo troppo di cert su valute, pero' nei 2 casi sopra detti li trovo molto molto molto piu performanti e protettivi dei classici bond in valuta dove se si svaluta mediamente di un 20% ti sei gia mangiato 3 anni di cedole:cool:

Ho guardato le quotazioni odierne. Al tuo prezzo di carico il rendimento alla prima conversione utile è di circa il 10%.
All'attuale ask di 1032 il rendimento scende al 3,7%; troppo poco.
Messo comunque nel mirino.

Ne hai altri con queste caratteristiche?
 

NoWay

It's time to play the game
Ho guardato le quotazioni odierne. Al tuo prezzo di carico il rendimento alla prima conversione utile è di circa il 10%.
All'attuale ask di 1032 il rendimento scende al 3,7%; troppo poco.
Messo comunque nel mirino.

Ne hai altri con queste caratteristiche?

Ci sono su BRL, TRY e ZAR...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto