Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto, ora ci intendiamo: acquistare certificati in mercati ribassisti è una follia; domani varranno meno di oggi!

Posso parlare solo per me...
Io credo che in caso di mercati fortemente ribassisti è un non senso investire in certificati... tutto l'opposto in caso di mercati moderatamente ribassisti, stabili o rialzisti...

Posso parlare solo per me...
Io credo che in caso di mercati fortemente ribassisti è un non senso investire in certificati... tutto l'opposto in caso di mercati moderatamente ribassisti, stabili o rialzisti...

I don't agree. Se uno avesse investito in cert con barriere profonde qualche mese fa, ora si troverebbe con un buon guadagno su tutti. E la barriera profonda lo poteva proteggere ancora per qualche tempo, in caso di ulteriore prolungato ribasso.

I don't agree. Se uno avesse investito in cert con barriere profonde qualche mese fa, ora si troverebbe con un buon guadagno su tutti. E la barriera profonda lo poteva proteggere ancora per qualche tempo, in caso di ulteriore prolungato ribasso.

Due situazioni:
- investimento in indici/azioni straniere... mercato rialziasta da parecchio
- investimento in indici/azioni italiane... se fatto a metà 2015 (prima di una brutta discesa), ancora negativo... se fatto nel periodo in cui si è fatto su e giù a lungo prima del recente deciso allungo, positivo...

Anche i cash collect plus con doppia protezione mi piacciono. Ho il XS1386558149 sul rublo(PMC 990)
DEvo stare attento pero' mi sto infarcendo troppo di cert su valute, pero' nei 2 casi sopra detti li trovo molto molto molto piu performanti e protettivi dei classici bond in valuta dove se si svaluta mediamente di un 20% ti sei gia mangiato 3 anni di cedole:cool:

Ho guardato le quotazioni odierne. Al tuo prezzo di carico il rendimento alla prima conversione utile è di circa il 10%.
All'attuale ask di 1032 il rendimento scende al 3,7%; troppo poco.
Messo comunque nel mirino.

Ne hai altri con queste caratteristiche?

Ho guardato le quotazioni odierne. Al tuo prezzo di carico il rendimento alla prima conversione utile è di circa il 10%.
All'attuale ask di 1032 il rendimento scende al 3,7%; troppo poco.
Messo comunque nel mirino.

Ne hai altri con queste caratteristiche?

Ci sono su BRL, TRY e ZAR...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto