Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Dopo quanto tempo dall'emissione vengono inseriti i certificati nella piattaforme per la compravendita?.. io con webank non riesco a trovare questo certificato emesso il 16 dicembre DE000HV4BYG2 (sott. Azimut), mi chedevo se è così anche per altre banche.. o se webank non lo tratta proprio.

In WEBANK a volte lo devi chiedere tu.
Se mandi mail provvedono
 

Gingill1

Forumer storico
Mi sa che non sono mai riuscito a spiegarmi. Se c'è uno che è (più o meno) in grado di investire solo in ottica long, quello sono proprio io.
Le operazioni di breve/brevissimo che ho fatto ultimamente sono dettate dall'incertezza dei mercati e dall'incapacità personale di capire dove si andrà.
Quanto all'ultima domanda. In fasi di mercato molto ribassiste non c'è santo che tenga...

http://www.acepi.it/sites/default/files/20161026-mappa_a3_0.pdf

Short the world :ordine:
 

MadMax2

Nuovo forumer
volevo chiedervi un consiglio su NL0011608781 recovery 80 su Pop MIlano...quota 55 prezzo poco sotto barriera ma lontano da strike ca 40%,
la quotazione pero mi sembra interessante in quanto la perdita dall emissione e' in linea con l azione, ma se titolo va sopra barriera avvicinandosi alla scadenza si avvicina al valore 80 di rimborso...ho datoun occhio anche ad altri recovery bnp sui bancari , che in qs periodo sono andati anche sopra barriera.
grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Questione di punti di vista :

1/8/16 Acquisto di DE000HV4BHC6 a 93 su Intesa . Chiusura 1/8 azione a 1,90. il certificato con cedole mensili proteggeva (barriera discreta) fino a 1,665. Ora a metà dicembre ha rimborsato più ho percepito cinque cedole mensili da 1,75% lordo.

19/7/16 Acquisto di DE000HV4AV70 a 101 su ENI (valore az. 14,06) Ora certificato sui 105.

31/10/16 Acquisto di DE000XM3U4B4 a 74 su Intesa (valore az. 2,11) Ora cert. 88.

24/10/16 Acq di DE000HV8A9E0 (Basket banche ma praticamente si gioca su Santander..) a 80,23 (Santander a 4,49) ora cert a 117-118.

Ed erano momenti con mercato orso........

Momenti di mercato laterale (seppure in ampio canale), non orso... l'orso c'era già stato prima...
 

NoWay

It's time to play the game
volevo chiedervi un consiglio su NL0011608781 recovery 80 su Pop MIlano...quota 55 prezzo poco sotto barriera ma lontano da strike ca 40%,
la quotazione pero mi sembra interessante in quanto la perdita dall emissione e' in linea con l azione, ma se titolo va sopra barriera avvicinandosi alla scadenza si avvicina al valore 80 di rimborso...ho datoun occhio anche ad altri recovery bnp sui bancari , che in qs periodo sono andati anche sopra barriera.
grazie

Se credi in BPM, ci sta...
 

britshawks

Forumer attivo
ti ringrazio, ho sempre avuto pareri discordanti su IW Bank. Tu quindi puoi darmi certezza che si comporta come hai scritto? Sia che si tratti di cedole condizionate sia incondizionate?

nel mio caso, ove non vi fossero differenze tra cliente e cliente (che credo di poter escludere) sino ad oggi si è sempre comportata così, a scadenza/vendita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto