Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovecometa4

Forumer attivo
scusa se mi intrometto ma siccome seguo anch'io i valutari ... io no lo trovo particolarmente interssanti ... e vero che ha lcedola piu alta e la media piu bassa e scade prima ma costa se non sbaglio 8700

sentita directa ieri... sulla base del pagamento della cedola l'anno scorso il 28 o il 29...
In un mio post di ieri sera ho riepilogato alcuni vantaggi del 1406 (che non ho) sul 2676.
Diciamo che sotto un profilo pratico/psicologico il 2676 ci ha abituati ad un'area di acquisto (sotto i 700) decisamente bassa.
Inoltre con il 1406 hai ancora 20 punti di cedole potenziali da incassare piu' 13 di capital gain se lo prendi oggi a 8700 e lo porti a scadenza (ipotizzando rimborsi a 10000).
Quindi spanometricamente 33 punti in 2 anni.(best of).
Se va male ipotizzando (in termini soggettivi) un stop loss a barriera incassi 6000 , quindi 27 punti di perdita da 8700 ( a zero cedole).(worst of)
Diciamo che tra loss e gain potenziali te la giochi alla pari o giu' di li'.
Magari tutti i cert permettessero questo profilo gain /loss . SEmpre IMHO:)
 

NoWay

It's time to play the game
In un mio post di ieri sera ho riepilogato alcuni vantaggi del 1406 (che non ho) sul 2676.
Diciamo che sotto un profilo pratico/psicologico il 2676 ci ha abituati ad un'area di acquisto (sotto i 700) decisamente bassa.
Inoltre con il 1406 hai ancora 20 punti di cedole potenziali da incassare piu' 13 di capital gain se lo prendi oggi a 8700 e lo porti a scadenza (ipotizzando rimborsi a 10000).
Quindi spanometricamente 33 punti in 2 anni.(best of).
Se va male ipotizzando (in termini soggettivi) un stop loss a barriera incassi 6000 , quindi 27 punti di perdita da 8700 ( a zero cedole).(worst of)
Diciamo che tra loss e gain potenziali te la giochi alla pari o giu' di li'.
Magari tutti i cert permettessero questo profilo gain /loss . SEmpre IMHO:)

Ma come? Qui applichi lo stop loss?
 

giovecometa4

Forumer attivo
Ma come? Qui applichi lo stop loss?
Per fare un confronto tra potenziali gain e potenziali perdite , siccome ai gain c'e' un limite (cedole + capital gain) al loss in teoria un limite non c'e' perche il deprezzamento medio potrebbe per assurdo arrivare al 90% .
Quindi ho ipotizzato che uno, vista la mal parata (se le valute cominciassero a deprezzarsi pesantemente)si liberi del cert. appena sotto barriera (tipo D.M 41%).
Altrimenti un confronto non e' proponibile.
Naturalmente e' solo una forma di organizzazione del pensiero non certo un protocollo operativo. Pero' e' una simulazione che spesso io faccio quando acquisto un cert.
 

NoWay

It's time to play the game
Per fare un confronto tra potenziali gain e potenziali perdite , siccome ai gain c'e' un limite (cedole + capital gain) al loss in teoria un limite non c'e' perche il deprezzamento medio potrebbe per assurdo arrivare al 90% .
Quindi ho ipotizzato che uno, vista la mal parata (se le valute cominciassero a deprezzarsi pesantemente)si liberi del cert. appena sotto barriera (tipo D.M 41%).
Altrimenti un confronto non e' proponibile.
Naturalmente e' solo una forma di organizzazione del pensiero non certo un protocollo operativo. Pero' e' una simulazione che spesso io faccio quando acquisto un cert.

Ma allora devi farlo anche con gli altri certificati...
 

amanita

Forumer storico
XS1293102197 segnalato ieri da AlbyMe. Già 1000 pezzi trattati a 107,10, c'è ancora un minimo spazio per un guadagno minimale sul rimborso (quasi sicuro).
 

giovecometa4

Forumer attivo
Ma allora devi farlo anche con gli altri certificati...
Ma allora devi farlo anche con gli altri certificati...
Ma certo che lo faccio anche con gli altri.Infatti e' raro che inserisca nel mio PTF il classico cert acquistato a 100 dove se va bene prendo 10 tra un anno( cedola) se va male perdo il 30 (barriera toccata).Ci possono essere delle eccezioni , ovvio , come l'Aletti sul FTSE a barriera 9970 (IMHO ultra protettiva), ma ripeto sono eccezioni.Poi il mondo cert (tu mi insegni:))e' immenso e quindi non si puo' generalizzare.Diciamo che oggi la mia strategia e' di acquistare cert dove lo scenario best of sia equipollente allo scenario (a barriera) worst of.Se va bene devo guadagnare 30 se va male perdo 30.E' molto piu' difficile fare selezione con queste caratteristiche, pero' cosi' sta funzionando molto meglio.Forse vale solo per me.
Del resto con l'altra strategia dopo 2 anni i cert li stavo per mollare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto