Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ma certo che lo faccio anche con gli altri.Infatti e' raro che inserisca nel mio PTF il classico cert acquistato a 100 dove se va bene prendo 10 tra un anno( cedola) se va male perdo il 30 (barriera toccata).Ci possono essere delle eccezioni , ovvio , come l'Aletti sul FTSE a barriera 9970 (IMHO ultra protettiva), ma ripeto sono eccezioni.Poi il mondo cert (tu mi insegni:))e' immenso e quindi non si puo' generalizzare.Diciamo che oggi la mia strategia e' di acquistare cert dove lo scenario best of sia equipollente allo scenario (a barriera) worst of.Se va bene devo guadagnare 30 se va male perdo 30.E' molto piu' difficile fare selezione con queste caratteristiche, pero' cosi' sta funzionando molto meglio.Forse vale solo per me.
Del resto con l'altra strategia dopo 2 anni i cert li stavo per mollare.

Forse avevo capito male io, ma mi sembrava che giorni fa facessi un discorso diverso sugli stop loss e sulla valutazione del best/worst case...
 

giovecometa4

Forumer attivo
Forse avevo capito male io, ma mi sembrava che giorni fa facessi un discorso diverso sugli stop loss e sulla valutazione del best/worst case...
Confermo che una delle criticita' piu' pesante da gestire ( per me) e' l'applicazione dello stop loss quando sei sopra barriera. Non ci riesco proprio perche' ti sembra di rinunciare aprioristicamente ad una protezione che e' ancora attiva e funzionante.
Quando sei appena sotto il meccanismo mentale (sempre per me ) cambia.Non solo prendi atto che la protezione in quel momento non c'e' piu', ma soprattutto che il mercato va contro pesantemente alle tue aspettative.Quindi con un minimo di disciplina mentale chiudo perche' tutti i segnali sono negativi e non ho piu' paracadute.
Non sempre ne ho forza e coerenza , infatti con Saipem ho perso il 96% su un cert (che ho mentalmente rimosso)continuando giorno dopo giorno a perdere sempre di piu' senza fare nulla per stoppare il crollo.
 

amanita

Forumer storico
OT= Sto cercando di capirci qualcosa sul Banco dS (non ho nulla). Giuro che non ci capisco una cippa: cosa succederà agli obb senior, ai sub, ai vecchi azionisti...:-R:-R
 

triale

Forumer storico
:( azz.. Attendo questo capitale con un certo affanno. Speravo prima.[/Q
XS1293102197 segnalato ieri da AlbyMe. Già 1000 pezzi trattati a 107,10, c'è ancora un minimo spazio per un guadagno minimale sul rimborso (quasi sicuro).
è da quando Alby ( che ringrazio) lo ha segnalato che lo seguo... ieri ad un certo punto sembrava che la lettera a 107,11( rilevaz su total con strike a 41,38 a 107,65 il 28) si fosse esaurita... oggi invece si autogenera ... ma quante ne ha da scaricare il mm?
 

varena

Forumer storico
è da quando Alby ( che ringrazio) lo ha segnalato che lo seguo... ieri ad un certo punto sembrava che la lettera a 107,11( rilevaz su total con strike a 41,38 a 107,65 il 28) si fosse esaurita... oggi invece si autogenera ... ma quante ne ha da scaricare il mm?

XS1293102197 anche io sono dei vostri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto