Oggi era bid 8325 il MM ed ask 8700 un privato
Devo valutare il tutto con la massima attenzione e contestualizzarlo all'interno del mio PTF dove come gia' scritto il 2676 pesa per 100k nominali a 650 PMC.
Ho poi un cip sul 8149 a 990 abbastanza irrilevante.
Rispetto al 2676 il 1406 , che mi hai gentilmente segnalato, presenta alcuni vantaggi tipo
1) e' spalmato su 4 valute (anziche' 3)e questo diversifica meglio il rischio deprezzamento medio.
2)attualmente ha un D.M a 12,9% e quindi il cuscinetto a barriera e' di 27,1 punti.( all'incirca lo stesso per l'altro)( ma il try al 25% incide meno)
3)data di scadenza piu' corta.
4) paga una cedola del 10% annuo( contro una del 6,9% del 2676).
Unico vero neo (come ovvio che sia) si paga circa 20 punti in piu' con taglio da 10k(ma questo non e' un problema).
Fino ad ora ho sempre privilegiato come fattore critico di successo il basso prezzo di carico , perche' come ben sai questi cert sulle valute sono , in virtu' della loro alta volatilita' delle potenziali bombe a orologeria non controllabili.Quindi ho ti prendi un cash collect plus, o lavori sul PMC(con pazienza aspettando timing e scarichi).
C''e' parziale sovrapposizione di valute nei 2, try-real- a denominatore comune.
Valutero' anche se fare una mera incrementazione o un parziale swich.
Notte
![Qua la mano amico :accordo: :accordo:](/images/smilies/accordo.gif)