Certificati di investimento - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovecometa4

Forumer attivo
Oggi era bid 8325 il MM ed ask 8700 un privato
Devo valutare il tutto con la massima attenzione e contestualizzarlo all'interno del mio PTF dove come gia' scritto il 2676 pesa per 100k nominali a 650 PMC.
Ho poi un cip sul 8149 a 990 abbastanza irrilevante.
Rispetto al 2676 il 1406 , che mi hai gentilmente segnalato, presenta alcuni vantaggi tipo
1) e' spalmato su 4 valute (anziche' 3)e questo diversifica meglio il rischio deprezzamento medio.
2)attualmente ha un D.M a 12,9% e quindi il cuscinetto a barriera e' di 27,1 punti.( all'incirca lo stesso per l'altro)( ma il try al 25% incide meno)
3)data di scadenza piu' corta.
4) paga una cedola del 10% annuo( contro una del 6,9% del 2676).
Unico vero neo (come ovvio che sia) si paga circa 20 punti in piu' con taglio da 10k(ma questo non e' un problema).
Fino ad ora ho sempre privilegiato come fattore critico di successo il basso prezzo di carico , perche' come ben sai questi cert sulle valute sono , in virtu' della loro alta volatilita' delle potenziali bombe a orologeria non controllabili.Quindi ho ti prendi un cash collect plus, o lavori sul PMC(con pazienza aspettando timing e scarichi).
C''e' parziale sovrapposizione di valute nei 2, try-real- a denominatore comune.
Valutero' anche se fare una mera incrementazione o un parziale swich.
Notte:accordo:
 

NoWay

It's time to play the game
Altra carne al fuoco...

Telecom I.: Governo studia ingresso Cdp per frenare Vivendi (Stampa)


ROMA (MF-DJ)--Sulla vicenda Mediaset/Telecom si muove il Governo. Per frenare la scalata di Bollorè, scrive la Stampa, è pronto un piano che prevede l'ingresso di Cassa depositi e prestiti nel gruppo telefonico evitando la vendita a Orange.

Da ambienti vicini al finanziere bretone, spiega il quotidiano, trapela la notizia di un'accelerazione nei piani per la vendita di Telecom I., che la cura dell'a.d. Flavio Cattaneo ha fatto diventare molto profittevole, al colosso francese delle tlc Orange. Al Governo il piano non è sfuggito e la contromossa sarebbe farlo saltare mettendo in campo l'unica vera massa d'urto rimasta, quella di Cdp, che potrebbe entrare nel capitale di Telecom per pareggiare la quota di Vivendi (primo azionista con il 24,19%) con un costo stimato in 2,5 miliardi di euro.

La mossa su Telecom sarebbe un colpo studiato per discutere ad armi pari con Bollorè, inserendo nel negoziato la prossima partita, quella di Generali, per difendere il leone di Trieste dalle mire di Axa.
 

triale

Forumer storico
E' un vecchio classico di questo forum
XS1101781406
Ogni tanto spunta qualcuno che lo vende.
scusa se mi intrometto ma siccome seguo anch'io i valutari ... io no lo trovo particolarmente interssanti ... e vero che ha lcedola piu alta e la media piu bassa e scade prima ma costa se non sbaglio 8700
DE000CZ377B8 Rimborso, quando? Uffa:(
sentita directa ieri... sulla base del pagamento della cedola l'anno scorso il 28 o il 29...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto