Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
si...andrei diretto sull'azione...anche se avendo io una propensione naturale allo spread trading, lo coprirei shortando UC, consapevole dei movimenti isterici di breve termine

Mi trovi perfettamente d'accordo, a mio avviso qualsiasi bancario va coperto shortando UCG per ovvie ragioni...a proposito di UCG, questo lo ritengo molto valido al momento: CH0337052044!
 

leon3037

Forumer storico
Usando mini future short?
Mi puoi fare un esempio pratico?
Per esempio con un investimento di 10k ?

Ti sarei veramente grato. :bow: :bow:

se hai ora un controvalore di 10k euro sul certificato, potresti coprirlo con circa 3800 Mini Short , uno strike 3 euro ti consente di avere una buona leva e investire quindi poco meno di 1500 euro per copertura. Ci paghi lo spread, se tu potessi andare corto sull'azione forse sarebbe meglio.
 

Jackfol

Forumer storico
Il Trend è sicuramente positivo..ma al di là di quello che dicono gli analisti gli esperti...quando terminerà il Rally..tra una settimana..un mese a giugno 2017 tra un anno o 4 anni?
Non si sa...
certamente gli indicatori reali sono NEGATIVI.
Un governo debole a tempo determinato ( al massimo ad aprile e poi staccano la spina)
L'Europa (ecb) presenterà il conto sia per MPS, una legge porcata salva elettori a spese del contribuente a scopo elettorale (vedi sopra) in violazione della normativa sul Burder Sharing - quando' ci sarà LO STOP al decreto legge con tutte le ripercussioni sul sistema bancario?
poi presenterà il conto per la legge finanziaria 2017 che presenta numerosi motivi di censura ( a marzo)
poi l'incognita dell'aumento di capitale di Unicredit...se tanto mi da tanto...(MPS).....
e poi assenza di politica economica..disoccupazione.....ingovernabilità (il teatrino sulla legge elettorale andrà avanti per parecchio) poi l'incognita M5S al governo con tutte le conseguenze economiche......
insomma il quadro è questo....poi la borsa potrebbe fare anche il + 40%......
 
  • Mi piace
Reactions: cd8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto