Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
un mio amico investitore su moneyfarm, mi ha appena fatto vedere il profilo di performance dell'anno concluso: +9%...
insomma, mica male... visto che alla fine lui non si sforza per niente....
noi qui, su che rendimenti annui viaggiamo??
aggiungo che la cosa mi fa un po' rabbia.....


Ragazzi, qualcuno sa dirmi la sua a riguardo?? :)
 

matirichie

Nuovo forumer
ciao a tutti!
buon anno!
io, quasi sempre, risulto nella categoria "ospiti" perchè sono molto pigra e evito di loggarmi;
in ogni modo apprezzo molto il vostro lavoro anche se in questo periodo sono in stand-by dagli investimenti in certificati
dopo la grande paura del 2016 preferisco rimanere liquida
buona giornata
claudia
 

enmontic

Forumer storico
ma voi dite che questi lurker o come si chiamano sono tra questi 25? gli utenti siamo noi ... tutti conosciuti e dei quali almeno io mi fido ciecamente.
Utenti che stanno leggendo questo thread ora (Utenti: 15, Ospiti: 25)
  1. NoWay
  2. Gianlorenzo
  3. giovecometa4
  4. varena
  5. triale
  6. amanita
  7. panmal69
  8. fabriziof
  9. leon3037
  10. arkymede74
  11. federico1971it
  12. enmontic
  13. Paolo21
  14. mercuriob

Per correttezza dico che mi ero messo in bid sul certificato HP non ricordando che lo aveva segnalato Maurizio, appunto chiedendo però di non scavalcarlo. Appena letto il suo messaggio mi sono immediatamente tolto e ho deciso di comprarne 400 pezzi al prezzo in ask, contando tasse e interessi passivi é sempre un centino facile facile in tre settimane e io non ci sputo sopra.
 

arkymede74

Forumer storico
riprendo un isin di giorni fa
LU0983204156

mi chiedevo: vale la pena? 6% annualizzato lordo e barriere ocntinue.....
sono a corto di idee
Non mi dispiaceva quello su A.Airlines, ma il MM e' scapapto oltre i 100....
 

enmontic

Forumer storico
Cosa ne pensate invece del MM di XS1290055562?! Va bene che il Rublo può essere volatile, ma continua a farsi mangiare centinaia di pezzi a 1017 con rimborso a 1030 tra un mese a meno che il rublo non perda 1,4% al giorno ogni giorno!! Manco la lira turca con la Turchia nelle condizioni che tutti conosciamo...
 

amanita

Forumer storico
un'altra domanda sui certificati con sottostante valute. A parte l'influenza della valuta sul meccanismo del certificato (barriera per cedole e rimborso) il cambio influisce anche sul prezzo o 100 euro in acquisto sono 100 euro a scadenza (ovviamente se rispettata la barriera), indipendentemente dal valore della valuta ai rispettivi momenti di acquisto e scadenza.
Non so se sono stato chiaro.

Confesso di non aver capito la domanda..:mmmm:. Potresti spiegarlo diversamente, per favore?
 

amanita

Forumer storico
Cosa ne pensate invece del MM di XS1290055562?! Va bene che il Rublo può essere volatile, ma continua a farsi mangiare centinaia di pezzi a 1017 con rimborso a 1030 tra un mese a meno che il rublo non perda 1,4% al giorno ogni giorno!! Manco la lira turca con la Turchia nelle condizioni che tutti conosciamo...

Penso che il cert. non è per niente male e il prezzo è più che buono. In ogni caso, anche se fosse (altamente improbabile), rimangono le cedole non magre. Ma questo è il mio parere. poi capire perchè il MM ne distribuisce ancora, beh, non mi addentro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto