Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico

se fosse cosi questo diventerebbe interessante:D

B.ALETTI SPEP PLUS autocallable se sopra la base, scad.28/02/16

IT0004681703 attualmente si acquista 81/82

BASE 1,132 BARRIERA (-20%) 0,906 (alla scadenza)

Rilev.21/01/12 10,5
21/02/13 21
21/02/14 31,5
23/02/15 42
19/02/16 52,5

se alla scadenza sopra la Barriera rimborso 100 + premio 10,5.
se sotto la barriera....:titanic:
 

attilioteo

Forumer attivo
Dopo aver venduto nei giorni scorsi NL0010398848 (Tod's con barriera continua a 98,21 - non ancora toccata), perché se il certificato si avvicina troppo alla barriera non mi lascia tranquillo e non mi va di controllare con eccessiva frequenza (piu' volte al giorno) il sottostante, ho acquistato NL0010387635 (ancora Tod's perché sono cocciuto) con barriera discreta a 66,54 al prezzo di 94,80.
Se questa barriera dovesse essere raggiunta .......allora non c'e' piu' religione.
 

NoWay

It's time to play the game
L'avrete già letto, ma mi sembra interessante...
Editoriale Certificate Journal n° 356
"Sono bastati tre giorni di nervosismo, innescato dalle notizie provenienti dai sempre più fragili mercati emergenti del Sud America e dalla inarrestabile discesa delle valute emergenti high yield, a far schizzare la volatilità in Europa e Stati Uniti e a far aprire l’ombrello della protezione condizionata agli investitori. I volumi osservati sui certificati Bonus con barriere profonde e sui pochi strumenti reverse ancora in circolazione, fatta eccezione per i Leva Fissa che hanno invece approfittato della correzione per spiccare il volo, sono la dimostrazione di come la volatilità sia spesso compagna di viaggio di chi sa scovare le buone occasioni, quale potrebbe rivelarsi uno degli Easy Express in scadenza entro la primavera, legato al titolo Telecom Italia, che il Certificate Journal ha scelto di analizzare come Certificato
della Settimana. La volatilità che nelle ultime settimane si era ancorata sui minimi, premiando gran parte dei titoli del settore bancario, ha subito una improvvisa accelerazione in avvio di settimana sulla scia degli aumenti di capitale annunciati per alcune delle Banche Popolari quotate a Piazza Affari. Sono rimaste a guardare senza subire scossoni, nonostante la lunga rincorsa dai minimi, le due big del listino finanziario Unicredit e Intesa Sanpaolo, scelte da Barclays per un’emissione finita sotto la lente del Punto Tecnico e inserite dalla Markit all’interno della serie 20 dell’indice iTraxx Europe Investment Grade, per la prima volta utilizzato come sottostante di un certificato di investimento. La novità con cui si è aperto questo 2014 è di quelle che meritano un Approfondimento, per la particolarità del sottostante – il mercato dei Credit Default Swap – e della struttura asimmetrica del certificato – a protezione condizionata del capitale fino a due eventi di credito e cedola annua del 4% - che sanciscono un’unione a prova d’urto".
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Ciao ragazzi, eccomi qua dopo la barriera toccata da Tod's...per fortuna erano solo 10 certificati quindi una perdita trascurabile. Purtroppo ne ho in quantità ben superiore sia su un Athena sempre su Tod's e su un Bonus Cap su Ferragamo con barriera a 21,21...vivo alla giornata! Qualche soddisfazione me l'ha data quello su Telecom riportato anche su l'ultimo numero di CJ...sono molto investito anche su ENI che non vuole sapere di avvicinarsi a 18, la scadenza non è comunque vicina e la barriera lontana e discreta...però rimanere incastrato non mi va...il tempo e denaro:)
Una considerazione purtroppo che devo fare è che gli ultimi certificati emessi da Unicredit sono veramente scandalosi come rendimenti...non ho ben capito a cosa questo sia dovuto, però è nettamente evidente la differenza tra quelli di vecchia emissione e quelli di nuova!
Roba da matti: certificati Top Bonus il cui sottostante quota sotto la barriera che valgono sui 95€ a fronte di un rimborso di 106 tipo...l'anno scorso certificati in queste condizioni si prendevano tranquillamente intorno ad 80€ a fronte di un rimborso di più di 110€... Mah!
Se questo sarà l'andamento delle future emissioni per me il rischio non vale la pena!
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao ragazzi, eccomi qua dopo la barriera toccata da Tod's...per fortuna erano solo 10 certificati quindi una perdita trascurabile. Purtroppo ne ho in quantità ben superiore sia su un Athena sempre su Tod's e su un Bonus Cap su Ferragamo con barriera a 21,21...vivo alla giornata! Qualche soddisfazione me l'ha data quello su Telecom riportato anche su l'ultimo numero di CJ...sono molto investito anche su ENI che non vuole sapere di avvicinarsi a 18, la scadenza non è comunque vicina e la barriera lontana e discreta...però rimanere incastrato non mi va...il tempo e denaro:)
Una considerazione purtroppo che devo fare è che gli ultimi certificati emessi da Unicredit sono veramente scandalosi come rendimenti...non ho ben capito a cosa questo sia dovuto, però è nettamente evidente la differenza tra quelli di vecchia emissione e quelli di nuova!
Roba da matti: certificati Top Bonus il cui sottostante quota sotto la barriera che valgono sui 95€ a fronte di un rimborso di 106 tipo...l'anno scorso certificati in queste condizioni si prendevano tranquillamente intorno ad 80€ a fronte di un rimborso di più di 110€... Mah!
Se questo sarà l'andamento delle future emissioni per me il rischio non vale la pena!

A quali ti riferisci?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto