Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Per esempio il Top Bonus su BPM con barriera e scadenza a Dicembre quota circa 95, a fronte di un rimborso di 111...e BPM è appena sopra la barriera! Ad Agosto acquistai un Top Bonus scadenza Dicembre sempre su BPM con barriera intorno a 0,37 se ben ricordo e rimborso 112...il mio prezzo di acquisto fu di 79 con BPM che quotava intorno a 0,38! Ok la scadenza era più vicina quindi valeva un po' di più il certificato ma non si giustifica una simile differenza! Per me un Top Bonus con sottostante intorno alla barriera e rimborso diciamo a 110 deve quotare almeno sotto 85 in modo che mi dia un 30% a scadenza altrimenti non ne vale la pena!
 

Gianlorenzo

Forumer storico
la differnza tra i due è lo strike ,quello a 7 implica chiaramente perdite più elevate in caso rottura barriera

Si certamente dipende anche da questo! Però per come investo io preferisco comunque il secondo! Poi valuto la posizione col passar del tempo, avendo poi un upside più consistente, il passare del tempo nel secondo caso sarà più remunerativo in termini di quotazioni del certificato!
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Può essere che UCG con un mercato sostenuto e con volatilità ridotta come questo abbia deciso di emettere certificati con poca distanza tra Strike e barriera e penalizzare i rendimenti! Purtroppo!
 

NoWay

It's time to play the game
Può essere che UCG con un mercato sostenuto e con volatilità ridotta come questo abbia deciso di emettere certificati con poca distanza tra Strike e barriera e penalizzare i rendimenti! Purtroppo!

Boh... se guardi il Twitter (che però è a barriera continua) di cui abbiamo parlato in questi giorni rende uno sproposito con barriera lontanissima
 

attilioteo

Forumer attivo
Concordo con quanto detto da Gianlorenzo sulla decisa minore appetibilita' degli ultimi certificati Top Bonus emessi da Unicredit.
Escluso il caso di Mps, hanno una barriera che va dal 90% al 95% (persino Tod's ha il 95%). Se confrontiamo l'ultimo emesso Intesa (DE000HV8A7P0) - emesso il 22-1-2014 scadenza 5-12-2014 barriera 90% Bonus 111% con il precedente (DE000HV8AZW9) - emesso il 14-5-2013 scadenza 5-12-2014 barriera 70 % Bonus 119% mi sembra che non ci siano dubbi sul peggioramento dell'offerta (anche se il precedente e' piu' lungo).
Se questo e' il nuovo scenario mi sembra che ci sia meno trippa per i gatti.
 

fabriziof

Forumer storico
ATHENA RELAX su azione GDF SUEZ emittente BNP

BASE 27,625 BARRIERA (-50%) 13,8125 Azione attualmente 19

prezzo circa 95.5 NL0009739267 SCAD.29/04/2014

Suez a 15% dalla barriera ,penso che venderò ci perdo 4 5 punti ma si rischia di perderme 50,non mi ricordavo che lo strike fosse così lontano
 

NoWay

It's time to play the game
Suez a 15% dalla barriera ,penso che venderò ci perdo 4 5 punti ma si rischia di perderme 50,non mi ricordavo che lo strike fosse così lontano

Io tengo... mi sembra che GDF abbia già perso parecchio e che sia dura che perda ancora il 15%... ovviamente è solo un'idea personale e capisco bene il ragionamento che fai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto