Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, ma va! Perchè? Loro sanno sempre cosa è meglio per noi :devil:

Pardon la battuta ma ho i cosiddetti che ruotano a non finire.... Cerchi i certificati perdendoci ore, ne trovi qualcuno e poi il MM non c'è, sono in bid only, il MM spara prezzi assurdi che li paghi ben più del rimborso, l'emittente ha smesso di proporre bid su quel sottostante...

Ma cosa dici? Il regolamento, soprattutto quello sul SeDex, è tutto improntato sulla difesa dell'investitore e sulla sua protezione. E quando manca l'MM, hanno prima doverosamente informato le Autorità; e poi c'è la Consob che vigila. Sei proprio maligno, con tutti questi organismi e regolamenti....

Avete ragione... però mi è scappato un sorriso perchè stamattina, pur in presenza di MM, ne ho combinata una grossa...
Volevo mettermi su un book e invece ho comprato dal MM al prezzo a cui il certificato verrà rimborsato tra 1 settimana...
Quindi, non è solo il mercato che mi frega, ma devo stare attento anche a me stesso... :D

Oggi ci stava bene un certificatino su Home Depot o su Teva... bisogna chiedere agli emittenti di inserire sottostanti diversi dal solito...

No, ma va! Perchè? Loro sanno sempre cosa è meglio per noi :devil:

Pardon la battuta ma ho i cosiddetti che ruotano a non finire.... Cerchi i certificati perdendoci ore, ne trovi qualcuno e poi il MM non c'è, sono in bid only, il MM spara prezzi assurdi che li paghi ben più del rimborso, l'emittente ha smesso di proporre bid su quel sottostante...
queste cose con le azioni e le obbligazioni non avvengono (quasi) mai... i certificati sono figli di un dio minore..

Avete ragione... però mi è scappato un sorriso perchè stamattina, pur in presenza di MM, ne ho combinata una grossa...
Volevo mettermi su un book e invece ho comprato dal MM al prezzo a cui il certificato verrà rimborsato tra 1 settimana...
Quindi, non è solo il mercato che mi frega, ma devo stare attento anche a me stesso... :D
Non ti preoccupare.. non sei il solo.. una settimana fa ho pagato 1031 quello che ad oggi rimborsa marzo 1000 (e con 2 cedole arriverò a ben 1020!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto