Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kid82

Forumer attivo
Più si scosta dallo strike e più guadagni: per me ora è sopraquotato di 3 euro.
Ma probabilmente mi sfugge qualcosa.

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno,
avrei una domanda per voi esperti in certificati:
con cosa sostituireste un etf eurostoxx 50 per avere rendimento simile (o anche leggera leva) sullo stesso indice nel medio lungo periodo? (visto che etf non recupera minus...)

grazie
saluti

Ci sarebbero gli Open End, ma a memoria sono solo sugli Eurostoxx settoriali...

triale

Forumer storico
@arkymede74 : Da ignorante, non mi sembra che funzioni così: 137 è il cap e la performance è da calcolarsi rispetto allo strike di 3412: se rimborsasse oggi restituirebbe circa 100,3.
A me la quotazione sembrava eccessiva: converrebbe vendere a questi prezzi.
Ripeto: se ho capito bene.
ce l'ho da tempo hai capito bene... è a premio rispetto alla quotazione attuale perchè rimborsa fra 11 mesi circa incorpora il down e la barriera è molto lontana... secondo me la quotaziione non è a buon mercato ma è sostanzialmente corretta e al momento non lo vendo

Ultima modifica:

gioxi

Forumer storico
@arkymede74 : Da ignorante, non mi sembra che funzioni così: 137 è il cap e la performance è da calcolarsi rispetto allo strike di 3412: se rimborsasse oggi restituirebbe circa 100,3.
A me la quotazione sembrava eccessiva: converrebbe vendere a questi prezzi.
Ripeto: se ho capito bene.

Esatto è nella parte down del twin win con una variazione dello 0.7 % ( con Eurostoxx a 3390 ) ma siccome la partecipazione down è di solo il 50% quindi il rimborso a questi livelli sarebbe 100.35.
Se si calcola nel fair value lo stacco dei dividendi del sottostante da qui ad 1 anno mi sembra adeguatamente prezzato

mac

Forumer storico
Buongiorno,
avrei una domanda per voi esperti in certificati:
con cosa sostituireste un etf eurostoxx 50 per avere rendimento simile (o anche leggera leva) sullo stesso indice nel medio lungo periodo? (visto che etf non recupera minus...)

grazie
saluti

Io ho GB00B9Q04152; bonus senza cap con partecipazione up 100% e bonus 10%
Barriera 1561,846

Scade il 27/9 di quest'anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

• Alto