Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' possibile/ probabile che Erdogan influenzi nel modo che molti temono le elezioni olandesi che si svolgeranno oggi. Su con le antenne....:mbe:

Scusate, torno su una questione già dibattuta altre volte, ma non trovo le pagine interessate.
La mia banca toglie il valore della cedola dal p.m.c. di acquisto. In questo modo l'eventuale plus viene spostata alla vendita del certificato o alla chiusura.
Io, però, ho diverse minus da compensare e in questo modo rischio di vedermi decadere delle minus esistenti (che potrei utilizzare per abbattere la plus della cedola) e dover poi pagare una plus alla fine. Una vera beffa.
Secondo la vostra esperienza è possibile chiedere alla banca che calcoli di volta in volta sulle cedole la compensazione minus/plus o è una battaglia persa.
Grazie.

Scusate, torno su una questione già dibattuta altre volte, ma non trovo le pagine interessate.
La mia banca toglie il valore della cedola dal p.m.c. di acquisto. In questo modo l'eventuale plus viene spostata alla vendita del certificato o alla chiusura.
Io, però, ho diverse minus da compensare e in questo modo rischio di vedermi decadere delle minus esistenti (che potrei utilizzare per abbattere la plus della cedola) e dover poi pagare una plus alla fine. Una vera beffa.
Secondo la vostra esperienza è possibile chiedere alla banca che calcoli di volta in volta sulle cedole la compensazione minus/plus o è una battaglia persa.
Grazie.
la cosa più scandalosa è che ogni banca si comporta come vuole senza che c isia una norma generale emanata dalla consob che stabilisca una linea di condotta comune

la cosa più scandalosa è che ogni banca si comporta come vuole senza che c isia una norma generale emanata dalla consob che stabilisca una linea di condotta comune

Hai ragione, ma sono sicuro che se ci fosse una norma omogenea sarebbe al ribasso per noi, nel senso che non si potrebbe più avere una compensazione immediata delle minus con le cedole. Ci scommetterei... A Lucio14 : un tentativo lo farei, ma non ci conterei molto visto che saranno dei programmi preimpostati; piuttosto minaccierei di cambiare banca oppure lo farei proprio.

Strano il MM su DE000CZ44R06 prezza un ask più alto del probabile rimborso del prossimo 30 marzo ... e mica di poco!
Acquistando a questi prezzi, e se il titolo va a rimborso, si ha una perdita secca di oltre il 10% su base annua.
... ma come li determinano i prezzi ...
;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto