Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sempre in USD, abbastanza difensivo (minimo garantito 950) anche se con rimborso legato all'andamento dello Stoxx Global Select Dividend 100, XS1222264175...
 

NoWay

It's time to play the game
Boh... chi ci capisce qualcosa è bravo...

FOREX: petrolio, pressione sui supporti di medio

MILANO (MF-DJ)--I prezzi del petrolio (analizzato tramite il future sul Crude Oil) sono tornati ad indebolirsi testando i supporti creati nelle ultime settimane. Le dichiarazioni a favore di una estensione degli accordi di fine anno sono state velocemente archiviate, e sembrano predominare per il momento gli elementi negativi come l'eccesso di offerta. Graficamente i prezzi sembrano intenzionati a verificare la solidità dei minimi creati negli ultimi tre mesi. Il sentiment di breve rimane negativo, mentre sul medio periodo prevale ora la neutralità. La media mobile a 200 giorni viene così testata, mentre l'Rsi giornaliero è già sotto 30 punti, segnalando un eccesso di vendite di breve periodo. L'area di supporto più importante resta nella fascia 43-44 dollari, e l'attuale debolezza può rappresentare una opportunità di entrata in ottica di medio termine. Resistenza in prossimità di 51 dollari.
 

NoWay

It's time to play the game
Sotto con un po' di "numeri al lotto"...

Borsa: Telecom, analisti aspettano annuncio ritorno all'utile


MILANO (MF-DJ)--Telecom I. brilla a piazza Affari con un rialzo del 2,02% a 0,8345 euro in attesa della pubblicazione dei risultati completi 2016.
Gli analisti mentre aspettano l'annuncio del ritorno all'utile nel 2016 confermano i propri giudizi positivi sul titolo.
Mediobanca Securities questa mattina ha ribadito la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 1,34 euro sull'azione mentre Banca Imi conferma il rating buy e il target price a 1,08 euro.
 

mac

Forumer storico
Sempre in USD, abbastanza difensivo (minimo garantito 950) anche se con rimborso legato all'andamento dello Stoxx Global Select Dividend 100, XS1222264175...

Oggi l'ask è 987,75 e l'indice (se ho capito bene di quale si discute cioè quello espresso in $ -né gross né net-) quota 2636 (a -2,6% dallo strike).

Il rendimento, ad oggi, sarebbe negativo. In realtà sarebbe come comprare l'indice, con un piccolo sovrapprezzo per la protezione e con il freno a mano tirato per presenza del cap (che limita i guadagni al max di circa il 25% annuo).

Andrebbe valutato meglio ma per valutarlo occorre conoscere il valore dei dividendi annui a cui si rinuncia in cambio della protezione.
A primo acchitto io non lo comprerei se non sulla debolezza dell'indice.

Tu cosa ne pensi, Maurizio?
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi l'ask è 987,75 e l'indice (se ho capito bene di quale si discute cioè quello espresso in $ -né gross né net-) quota 2636 (a -2,6% dallo strike).

Il rendimento, ad oggi, sarebbe negativo. In realtà sarebbe come comprare l'indice, con un piccolo sovrapprezzo per la protezione e con il freno a mano tirato per presenza del cap (che limita i guadagni al max di circa il 25% annuo).

Andrebbe valutato meglio ma per valutarlo occorre conoscere il valore dei dividendi annui a cui si rinuncia in cambio della protezione.
A primo acchitto io non lo comprerei se non sulla debolezza dell'indice.

Tu cosa ne pensi, Maurizio?

Io ho preso a riferimento questo indice (sopra strike)...

STOXX Digital | STOXX® Global Select Dividend 100
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto