Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
La scorsa settimana, attendendomi ribassi un po' più sostanziosi, mi ero abbastanza alleggerito sui certificati più volatili.
Ora sono in parte rientrato su un prodotto con un indice come sottostante e con potenziali buoni rendimenti, preso quasi alla pari e ad un prezzo vicinissimo al bid del MM.
"Dovevo" farlo, per giustificare la giornata vicino al monitor.

NoWay

It's time to play the game
La scorsa settimana, attendendomi ribassi un po' più sostanziosi, mi ero abbastanza alleggerito sui certificati più volatili.
Ora sono in parte rientrato su un prodotto con un indice come sottostante e con potenziali buoni rendimenti, preso quasi alla pari e ad un prezzo vicinissimo al bid del MM.
"Dovevo" farlo, per giustificare la giornata vicino al monitor.

Sul "dovevo" ovviamente scherzavo... :)
Io non trovo niente di davvero convincente (secondo i miei canoni)...

attilioteo

Forumer attivo
Sono stato travolto dalla sciacquata sul CH0315249935.. qualcuno sa perchè ora il MM si è portato a 959,2400? i sottostanti non mi sembrano stiano crollando..
L'unica cosa che mi viene in mente è che per Zurich si parla di possibile aumento di capitale (e queste notizie non fanno mai bene al titolo)

amanita

Forumer storico
CH0315249935 Ringrazio i segnalatori dei giorni scorsi e di oggi che mi hanno permesso di acquistare e di farlo al minimo di giornata (botta di lato b...). Scusate se intervengo poco ultimamente, ho un bel po' di casini di varia natura; ma, quando posso, dò una sbirciatina veloce. In ogni caso ho visto diverse new entry ...bene!

070162

Bond..... solo BOND
CH0315249935 Ringrazio i segnalatori dei giorni scorsi e di oggi che mi hanno permesso di acquistare e di farlo al minimo di giornata (botta di lato b...). Scusate se intervengo poco ultimamente, ho un bel po' di casini di varia natura; ma, quando posso, dò una sbirciatina veloce. In ogni caso ho visto diverse new entry ...bene!

perchè prendete questo certificato che rende una miseria...?

cd8

Forumer storico
perchè prendete questo certificato che rende una miseria...?
Perchè al 18 aprile potrebbe scadere anticipatamente e quindi rimborsare 1000 più cedola, sui minimi di oggi circa un 5% in un mese, però se non rimborsa e si arriva a scadenza il 5% non lo paga neanche in un anno

070162

Bond..... solo BOND
Perchè al 18 aprile potrebbe scadere anticipatamente e quindi rimborsare 1000 più cedola, sui minimi di oggi circa un 5% in un mese, però se non rimborsa e si arriva a scadenza il 5% non lo paga neanche in un anno

appunto... poichè i certificate sono per loro natura rischiosi... tanto vale avere un rendimento decente piuttosto che tenersi sul groppone una cosa che non rende... in caso di mancato rimborso...

cd8

Forumer storico
secondo uno studio di mediobanca 114 banche italiane hanno un rapporto fra crediti deteriorati e patrimonio netto ( texas ratio)superiore al 100% con punte del 700 %! ma comehanno prestato i soldi dei correntisti queste banche se i risultati sono questi??

Nello stesso modo con cui hanno messo i soldi in atlante, che per saggia decisione del nostro illuminato governo avrebbe dovuto ricevere soldi anche dalle casse previdenzialiche.
Ovviamente doveva salvare le solidissime banche italiane in agonia a causa dell'europa cattiva.
Popvic perdite del 2016 a quota 1,9 mld, ma va tutto bene ed ora, dato che non c'è più nessuno che vuole mettere soldi manco tramite ricatti vari, si chiede allo stato.
Intanto unicredit ha svalutato l'affare atlante dell'80%, direi che siamo ai livelli di performance dei certificati con sottostante mps o saipem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto