Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
certo la conferma del gia annunciato adc di Zurich non è certo una buona notizia... al momento il titolo non scende anzi sale leggermente... non mi pare si sappia la data di partenza ma sarebbe importante ovviamente partisse dopo il 18

Leberna

Forumer storico
certo la conferma del gia annunciato adc di Zurich non è certo una buona notizia... al momento il titolo non scende anzi sale leggermente... non mi pare si sappia la data di partenza ma sarebbe importante ovviamente partisse dopo il 18
Qui c'è scritto che "NON ORA"..
UPDATE 1-Zurich Insurance says no plans to hike capital now, seeks flexibility
Zurich Insurance said on Monday it was seeking shareholder authorisation to raise its capital so the board had the flexibility to fund acquisitions or cope with any "extreme stress events", but had no plans to issue new shares now.

foxolo

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
siccome sono entrato da poco nel mondo dei Certificati mi piacerebbe capire su quali certificati puntate principalmente. In particolare se, secondo voi, è meglio avere in portafoglio un certificato con cedola mensile o semestrale/annuale.
Mi sono fatto l'idea che in una fase di mercato con tendenza rialzista (come adesso) un certificato mensile abbia una durata di pochi mesi e poi rimborsa, mentre con cedola più diradata si avrà un rimborso posticipato nel tempo ma anche ottenere più cedola. Sbaglio?

Grazie

cd8

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
siccome sono entrato da poco nel mondo dei Certificati mi piacerebbe capire su quali certificati puntate principalmente. In particolare se, secondo voi, è meglio avere in portafoglio un certificato con cedola mensile o semestrale/annuale.
Mi sono fatto l'idea che in una fase di mercato con tendenza rialzista (come adesso) un certificato mensile abbia una durata di pochi mesi e poi rimborsa, mentre con cedola più diradata si avrà un rimborso posticipato nel tempo ma anche ottenere più cedola. Sbaglio?

Grazie
I certificati a cedola danno il loro meglio in un mercato laterale o poco direzionale. In questa categoria io tendo a preferire le cedole trimestrali o semestrali con premio in caso di rimborso anticipato (cosa utile in un mercato rialzista), ma ultimamente vanno molto di moda le cedole mensili.
Il discorso che fai sull'autocall è sensato ma dipende dalla struttura del certificato non dalla periodicità della cedola, perchè ci sono certificati con cedole mensili che hanno l'autocall dopo 6 mesi ed altri con cedole trimestrali e l'autocall al primo trimestre

amanita

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

Grazie

Hai presenti le donne, vero? (per gusti tradizionali, altrimenti adatta il discorso..) Ce ne sono di bionde, di more, di rosse, di castane, con i capelli lunghi, ricci, basse, alte, formose, magroline, con gli occhi verdi, azzurri.... e a chi piace questa e a chi quella, ecco con i certificati è uguale :d:

foxolo

Nuovo forumer
Grazie per le risposte, il mio dubbio nasce dal fatto che a dicembre ho acquistato 3 certificati con cedole mensili che probabilmente a fine aprile finiranno in autocall e rimborseranno. Quindi mi chiedevo se era meglio comprare certificati con cedole semestrali/ annuali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto