Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ho visto la divisa del certificato è Euro. Su c&ad alla voce rischio cambio c'è un si. Ma il riferimento è un indice. Continuo a non capire.

il certificato è emesso in dollari, quindi emesso a 100 dollari, protegge 100 dollari. In Borsa Italiana tuttavia il regolamento all'epoca della quotazione poteva avvenire solo in euro e pertanto all'emissione, ipotizzando un cambio a 1,10, il certificato è partito a 91 euro. Oggi quota 86 euro e se rimborsasse i 100 dollari protetti, al cambio attuale ci sarebbe un guadagno, ma se euro salisse, si subirebbe una perdita.

il certificato è emesso in dollari, quindi emesso a 100 dollari, protegge 100 dollari. In Borsa Italiana tuttavia il regolamento all'epoca della quotazione poteva avvenire solo in euro e pertanto all'emissione, ipotizzando un cambio a 1,10, il certificato è partito a 91 euro. Oggi quota 86 euro e se rimborsasse i 100 dollari protetti, al cambio attuale ci sarebbe un guadagno, ma se euro salisse, si subirebbe una perdita.
Ora è chiaro! Grazie mille!

Guarda... non lo sapevo, ma me lo immaginavo...
Io mi auguro che il certificato vada bene, ma invitare a comprare ad un dato prezzo perchè l'ha detto tizio o caio... che tristezza...
Decidiamo sempre con la nostra testa..

Ma perchè Borsi pubblicizza come occasioni da comprare subito solo i certificati commerzbank?

quindi al cambjo attuale rimborserebbe 94 euro ca... oltretutto nel 2021... diventerebbe apprezzabile solo nel caso di un crollo di WS visto che è un reverse... speriamo di no...

upload_2017-4-6_17-11-15.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto