Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In chiusura di giornata ho preso altri DE000HV4BGZ9.
Il sottostante è l'indice italiano
Il valore dell'indice è attualmente superiore allo strike con cui fu emesso del 14,12%
Nel caso di tenuta sopra lo strike il certificato rimborserebbe tra un paio di mesi con un upside del 4%.

Il rendimento in 2 mesi non mi sembra malaccio, e se non dovesse tenere il valore di strike, renderebbe comunque l'8,4% annuo, qualora sopra barriera.

Tesla da 200 a 300 in 4 mesi. Boh.... o non si sono accorti prima delle potenzialità di questa azienda, o ora è un "tantino" sopravvalutata.

Tesla da 200 a 300 in 4 mesi. Boh.... o non si sono accorti prima delle potenzialità di questa azienda, o ora è un "tantino" sopravvalutata.

la Tesla Motors non esiste più, ha anche cambiato nome. Da produttore di auto elettriche è diventato un colosso nella tecnologia e delle energie rinnovabili, avendo peraltro acquisito la Solarcity. Il progetto avviato dell'Hyperloop è tra l'altro unico nel suo genere, insomma di motivi per dare fiducia all'eclettico Musk ce ne sono a mio avviso, anche se è talmente bravo che sta facendo cassa con un ADC sui massimi, per la produzione della Model 3. Insomma a 300 fa paura ma neanche tanto..

In chiusura di giornata ho preso altri DE000HV4BGZ9.
Il sottostante è l'indice italiano
Il valore dell'indice è attualmente superiore allo strike con cui fu emesso del 14,12%
Nel caso di tenuta sopra lo strike il certificato rimborserebbe tra un paio di mesi con un upside del 4%.

Il rendimento in 2 mesi non mi sembra malaccio, e se non dovesse tenere il valore di strike, renderebbe comunque l'8,4% annuo, qualora sopra barriera.

sarebbe troppo bello. Rimborsa sopra 100 solo se l'indice è superiore allo strike, sotto ma sopra barriera rimborsa a 100 (in perdita quindi rispetto a quotazione attuale) e ovviamente sotto barriera rimborsa proporzionalmente con perdita capitale

sarebbe troppo bello. Rimborsa sopra 100 solo se l'indice è superiore allo strike, sotto ma sopra barriera rimborsa a 100 (in perdita quindi rispetto a quotazione attuale) e ovviamente sotto barriera rimborsa proporzionalmente con perdita capitale
Hai ragione, non avevo ragionato bene.
In vero l'ho comprato per il possibile (per me probabile) rimborso al 30 maggio.
In tal caso rende il 4% di upside in meno di 2 mesi (da ricordare lo stacco dei dividendi).

Se ne sentiva proprio il bisogno...

MARKET TALK: Borse, avvio in calo dopo attacco Usa in Siria

MILANO (MF-DJ)--Le Borse europee sono viste in calo in avvio di seduta. "Pesa il complicarsi della situazione geopolitica, dopo l'attacco Usa in Siria", sintetizza un esperto di una casa d'affari milanese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto