Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Comunque secondo me i Certificati sono l'unico mezzo quotato che permette ogni tanto di ricevere i regali di natale in anticipo..solo che bisogna essere ONNIPRESENTE su tutti i certificati.
Per esempio, che aveva fatto di buono quello che si è beccato 20 pezzi del XS1314788958 a 983? O forse che aveva fatto di MALE quello che glieli ha venduti?:D
 

NoWay

It's time to play the game
“Semplici e trasparenti”, parola di Banca IMI - ITForum News

"Il segmento dei Certificati di investimento in Italia è in continua crescita ma non è ancora maturo: sono necessari ancora molti investimenti nello sviluppo della cultura finanziaria e della trasparenza, in modo da far conoscere ed illustrare a tutte le tipologie di investitori come questo strumento innovativo possa essere utilizzato per perseguire i propri obiettivi di rischio/rendimento"... ok, ma magari partiamo con cose semplicissime... tipo schede prodotto chiare...
 

mauri1958

Nuovo forumer
Scusate ma secondo me la chiarezza sarà l'ultima cosa che le emittenti faranno. Alcuni cert più datati e più profittevoli li fanno sparire dai cataloghi quindi........
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate ma secondo me la chiarezza sarà l'ultima cosa che le emittenti faranno. Alcuni cert più datati e più profittevoli li fanno sparire dai cataloghi quindi........

Se davvero vogliono sviluppare il segmento, devono quantomeno mettere a disposizione la documentazione di tutti i certificati quotati... mi sembra il primo passo...
A quali "certificati spariti" ti riferisci?
 

mauri1958

Nuovo forumer
Per esempio quello che ho in portafoglio FREXA0002693 se vai a fare la ricerca sul sito di Exane non c'è. O almeno io non riesco a trovarlo immettendo l'Isin nel campo di ricerca. Ma anche con BNP mi è capitato 3 anni fa che avevano tolto un cert ma non solo...
 

NoWay

It's time to play the game
Per esempio quello che ho in portafoglio FREXA0002693 se vai a fare la ricerca sul sito di Exane non c'è. O almeno io non riesco a trovarlo immettendo l'Isin nel campo di ricerca. Ma anche con BNP mi è capitato 3 anni fa che avevano tolto un cert ma non solo...

Sul sito del TLX il prospetto c'è... il vero problema è quando nn si trova niente...
 

mauri1958

Nuovo forumer
Io intendevo sul sito ufficiale del''emittente : è li il posto giusto per trovare tutti i parametri e condizioni di vendita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto