Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Checelamandibona

Forumer storico
In merito ai certificati valutari, in generale si apprezzano al deprezzarsi dell'Euro o è il contrario?
Grazie
LEB

Buona la prima. Io ne ho un paio in real e rand (XS1526223844 e XS1526223927). Sto cercando rubli ma non trovo nulla che mi piaccia....
P.S. In questa fase di mercato sto riducendo il sottostante azionario e sto aumentando il valutario.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Buona la prima. Io ne ho un paio in real e rand (XS1526223844 e XS1526223927). Sto cercando rubli ma non trovo nulla che mi piaccia....
P.S. In questa fase di mercato sto riducendo il sottostante azionario e sto aumentando il valutario.

Ottima consultazione del file di alcuni colleghi del Forum che hanno mappato tutti i certificati valutari, con aggiornamento automatico Excel da un sito valutario.
Io ne ho presi alcuni negli scorsi mesi; non avendo molta esperienza nel settore (a parte il cambio euro/dollaro) ho scelto i certificati su più valute, che calcolano la media su 3 o 4 valute e abbiano una certa distanza dalla barriera.
Chiaramente danno cedole più basse, ma comunque interessanti.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ottima consultazione del file di alcuni colleghi del Forum che hanno mappato tutti i certificati valutari, con aggiornamento automatico Excel da un sito valutario.
Io ne ho presi alcuni negli scorsi mesi; non avendo molta esperienza nel settore (a parte il cambio euro/dollaro) ho scelto i certificati su più valute, che calcolano la media su 3 o 4 valute e abbiano una certa distanza dalla barriera.
Chiaramente danno cedole più basse, ma comunque interessanti.

L'idea di ridurre l'azionario per il valutario può essere buona in questa fase stagionale, in vista di una possibile correzione di tutte le borse azionarie (che spero non ci sarà.....)!!!
 

lucio14

Nuovo forumer
buongiorno a tutti.
Una domanda sui valutari equipesati.
Per la verifica della barriera occorre che la media delle variazioni delle singole valute non superi, appunto, la barriera.
Per l'eventuale rimborso è sufficiente che la media delle variazioni sia uguale o inferiore a zero (sullo stike) o ogni singola valuta deve essere uguale o inferiore allo strike?
Grazie.
 

NoWay

It's time to play the game
buongiorno a tutti.
Una domanda sui valutari equipesati.
Per la verifica della barriera occorre che la media delle variazioni delle singole valute non superi, appunto, la barriera.
Per l'eventuale rimborso è sufficiente che la media delle variazioni sia uguale o inferiore a zero (sullo stike) o ogni singola valuta deve essere uguale o inferiore allo strike?
Grazie.

Per i basket equipesati conta sempre la media sia per le cedole che per il rimborso finale...
A memoria la rilevazione finale viene sempre fatta sulla barriera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto