Certificati di investimento - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
anche un mio amico mi ha chiesto notizie su DE000CZ44Y72. Io non sono in grado di esprimermi. Se qualcuno può aiutarci mi farebbe piacere. L'unica cosa che ho detto all'amico è che con la cedola del 25% recupera le minusvalenze. Mi pareva di ricordare cosi ma non vorrei aver detto una boiata. Grazie! ;)

Primo un carissimo saluto!!!!!

Per quanto concerne il certificato la prima cedola (data 7/8/17) al 25% si ottiene con Trigger al 10% e come ben dici compensa eventuali minus.
Le ulteriori cedole sembra abbiano barriera all'80% per un valore dell'1,5% semestrale.

Infine barriera per il rimborso 60%

Bello il cedolone per il resto le rilevazioni paiono molto alte ed il trigger cedola non elevatissimo.
Io lo passo
 

mac

Forumer storico
anche un mio amico mi ha chiesto notizie su DE000CZ44Y72. Io non sono in grado di esprimermi. Se qualcuno può aiutarci mi farebbe piacere. L'unica cosa che ho detto all'amico è che con la cedola del 25% recupera le minusvalenze. Mi pareva di ricordare cosi ma non vorrei aver detto una boiata. Grazie! ;)

Ai prezzi di venerdì e se occorre recuperare minusvalenze è più conveniente DE000CZ44X99, che già il prossimo 22 giugno offre una maxicedola del 18%.
Poi. magari, puoi fare switch su DE000CZ44Y72.
 

mac

Forumer storico
Ciao...
L'ISIN che hai messo non esiste...
Ad ogni modo, quando affronto certi temi sto volutamente sul vago, per non dare ulteriore pubblicità a chi, secondo me, non ne merita...
Le fregature sono sempre dietro l'angolo (soprattutto investendo in strumenti complessi), ma meglio prenderle in seguito ad una nostra scelta piuttosto che seguendo qualche consiglio più o meno disinteressato... almeno io la penso così...

Se ti riferisci all' "esperto" a cui stiamo entrambi pensando è il caso di aggiungere che egli non fa mistero di "fare consulenza per la strutturazione di certificates da un paio d’anni".
E' naturale, quindi, che ritenga i suoi prodotti migliori di quelli della concorrenza.
Nell'esempio che porta, per dirne una, omette di fsottolineare che per ottenere risultati migliori ha dovuto aggiungere un quinto titolo al basket, modificandone così sostanzialmente la struttura ....
 

leon3037

Forumer storico
Se ti riferisci all' "esperto" a cui stiamo entrambi pensando è il caso di aggiungere che egli non fa mistero di "fare consulenza per la strutturazione di certificates da un paio d’anni".
E' naturale, quindi, che ritenga i suoi prodotti migliori di quelli della concorrenza.
Nell'esempio che porta, per dirne una, omette di fsottolineare che per ottenere risultati migliori ha dovuto aggiungere un quinto titolo al basket, modificandone così sostanzialmente la struttura ....

campo minato
 

leon3037

Forumer storico
anche un mio amico mi ha chiesto notizie su DE000CZ44Y72. Io non sono in grado di esprimermi. Se qualcuno può aiutarci mi farebbe piacere. L'unica cosa che ho detto all'amico è che con la cedola del 25% recupera le minusvalenze. Mi pareva di ricordare cosi ma non vorrei aver detto una boiata. Grazie! ;)

dipende. Un signor X che decidesse di acquistare questi certificati con maxi cedola per compensare le minus ma che avesse il dossier titoli presso una delle ormai sempre più numerose banche che adottano il criterio di tassazione solo alla scadenza o vendita, si troverebbe con un prodotto inefficace allo scopo. Peraltro, avendolo acquistato perché attratto dal maxi cedolone, si troverebbe su un certificato dalle caratteristiche molto meno competitive rispetto a molti suoi simili.

Per questo non guasterebbe informarsi prima
 

NoWay

It's time to play the game
Se ti riferisci all' "esperto" a cui stiamo entrambi pensando è il caso di aggiungere che egli non fa mistero di "fare consulenza per la strutturazione di certificates da un paio d’anni".
E' naturale, quindi, che ritenga i suoi prodotti migliori di quelli della concorrenza.
Nell'esempio che porta, per dirne una, omette di fsottolineare che per ottenere risultati migliori ha dovuto aggiungere un quinto titolo al basket, modificandone così sostanzialmente la struttura ....

Non faccio riferimenti... mi limito a domandarmi come mai si privilegi costantemente un emittente... e delle due l'una... o struttura prodotti sempre migliori degli altri o c'è qualcosa che nn torna...
Come dice sempre Russiabond... ognuno decida con la sua testa...
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

NoWay

It's time to play the game
Primo un carissimo saluto!!!!!

Per quanto concerne il certificato la prima cedola (data 7/8/17) al 25% si ottiene con Trigger al 10% e come ben dici compensa eventuali minus.
Le ulteriori cedole sembra abbiano barriera all'80% per un valore dell'1,5% semestrale.

Infine barriera per il rimborso 60%

Bello il cedolone per il resto le rilevazioni paiono molto alte ed il trigger cedola non elevatissimo.
Io lo passo

L'1,50% è trimestrale...
Non c'è effetto memoria sulle cedole...
L'opzione autocallable scatta solo dopo 1 anno di "vita"...
 
  • Mi piace
Reactions: cd8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto