Certificati di investimento - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
io replicavo sul FREXA0003758 e la data di pagamento era ieri, ogni certificato ha un po' le sue regole

Esatto, le regole spesso variano da emittente.
La mIa strategia è di accertare le condizioni di pagamento del certificato telefonando prima all'emittente.
Una volta accertata la data di pagamento, dopo 2-3 giorni di ritardo allora si può sollecitare la banca.
In tal modo si evita di arrabbiarsi troppo, talvolta a sproposito, perché i termini di pagamento non sono ancora superati.

NoWay

It's time to play the game
Di là si parla del DE000UW8HXK6 dicendo "Non proprio il rischio di un bund ma penso di dormire sonni tranquilli"...
Mah... secondo me si tende un po' troppo a trascurare il fatto che i certificati sono prodotti complessi legati all'andamento dei mercati...

foxolo

Nuovo forumer
Ma vedete qualcosa di interessante? Io cerco cerco, ma 0 idee... :(

Senza un ritracciamento della borsa si rischia di comprare a prezzi troppo alti.
Non è un buon momento per comprare.IMHO
Io preferisco rimanere un pò liquido, piuttosto che incastrarmi su certificati comprati ora.

NoWay

It's time to play the game
Banco Bpm - Si avvicina la cessione di oltre 700 milioni di npl

Banco Bpm nel 2018 finalizzera' un'operazione di cartolarizzazione di npl tramite ricorso alle garanzie pubbliche (Gacs).
Ad affermarlo e' stato Edoardo Ginevra, responsabile della divisione npl della banca milanese, a margine di un convegno presso Borsa Italiana.
Ginevra ha sottolineato che: 'Stiamo iniziando a preparare il terreno per un’operazione Gacs o simil-Gacs, che faremo il prossimo anno. Auspichiamo che la Gacs venga rinnovata, visto che scade. E’ un’operazione che richiede tempo, per questo bisogna muoversi in anticipo'.
Ginevra ha anche confermato che entro il secondo trimestre del 2017 dovrebbe essere portata a termine la cessione di un pacchetto di oltre 700 milioni di npl, denominato ‘Project Rainbow'.
L'istituto avrebbe gia' selezionato la lista dei potenziali acquirenti, che includerebbe Blackstone, Cerberus, Bain Capital e Algebris.
Si segnala che proprio oggi Fabrizio Pagani, rappresentante del Mef, ha confermato che il periodo per l’utilizzo delle Gacs verra' ampliato oltre il prossimo mese di agosto.

Gingill1

Forumer storico
Buonasera ragazzi aggiornamento del file Certificati in Valuta.

Lo inseriremo ogni 2 settimane circa.

- Inserite le differenziazioni cromatiche
- Inserito il Cert con NZD all'interno (Vostra segnalazione)
- Inserito Cert in ZAR segnalato da Maury
- Elimininati i rimborsati ed aggiornate le date della prox cedola

Nel secondo foglio potete invece vedere e filtrare i parametri di vostro interesse per una rapida selezione.

Naturalmente il grazie va sempre ad Emmegi73 che sta apportando migliorie al file.

Allegati

• Cert Valute 16_05_17.xlsx
    57,8 KB · Visite: 197

Gingill1

Forumer storico
Di là si parla del DE000UW8HXK6 dicendo "Non proprio il rischio di un bund ma penso di dormire sonni tranquilli"...
Mah... secondo me si tende un po' troppo a trascurare il fatto che i certificati sono prodotti complessi legati all'andamento dei mercati...

Io non glielo dico più ............... ;)

Leon sei a Rimini nei prox gg......... Magari ci faccio una scappata :accordo:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto