varena
Forumer storico
vedendo le chiusure americane di ieri.. spero di sbagliarmi
si speriamo che Arky non abbia ragione ... anche se dalla preapertura ad oraa già abbiamo perso mezzo punto %!!!
Bisogna anche dire che Trump si sta dimostrato altamente impreparato a ricoprire il ruolo a cui è stato chiamato... la politica e l'amministrazione della cosa pubblica sono altra cosa rispetto alla gestione degli affari personali... purtroppo uno dei problemi principali del mondo moderno è proprio il progressivo venir meno di una classe dirigenziale di qualità...
Che Trump faccia del suo meglio per rendersi impopolare ad una buona parte dei media è scontato. Che la gente che lo ha votato sia pentita è presto per dirlo. Che la politica di Obama, premio Nobel e coccolato dai media mondiali, abbia indebolito molto gli USA e l'Europa rispetto a Russia e Cina è cosa di cui ci stiamo rendendo conto progressivamente, visto il ruolo centrale recuperato da Putin negli ultimi anni e visto che non si muove foglia senza che la Cina voglia.
Comunque l'impeachment è improbabile e la sua riuscita richiederebbe la maggioranza semplice nei primi passaggi e una maggioranza forte (mi pare dei 2/3) all'ultimo atto (vedasi salvataggio di Clinton nel 1999).
Di fatto l'Europa con l'euro forte (e il dollaro debole) è ancora una volta fregata nell'export (e l'Italia in primis...)
E' un po' che non seguo molto i certificates.
Con l'acquisizione di EGP da parte di ENEL e' cambiato qualcosa nelle barriere dei certificati con sottostante ENEL ?
Mizzica..devo porre maggiore attenzione a quel che dico..Sigh penso proprio che il 18 ci saluterà il DE000HV4BHH5 .. incredibilmente, non avrei ma pensato che Telecom mi avrebbe dato tante soddisfazioni..e il brutto è che non ho idea di dove rimettere la liquidità..
Saluti
LEB
Mi sbaglio o rimborsa oggi a 101.15 (forse) ? perche' c'e MM a 101.85 in bid ? forse vale la pena di vendere .... (per chi le ha)Mizzica..devo porre maggiore attenzione a quel che dico..
Io sono entrato a 99,60 su NL0012161541 ( barriera 6,8) ma in banca dicono che se la polacca avesse ragione e Del Rio finisse sbugiardato la barriera di certo salterebbe.Si compra qualcosa su FCA o e' meglio aspettare ? Quali ISIN suggerite (preferenza barriera discreta)?