Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Bisogna anche dire che Trump si sta dimostrato altamente impreparato a ricoprire il ruolo a cui è stato chiamato... la politica e l'amministrazione della cosa pubblica sono altra cosa rispetto alla gestione degli affari personali... purtroppo uno dei problemi principali del mondo moderno è proprio il progressivo venir meno di una classe dirigenziale di qualità...

Che Trump faccia del suo meglio per rendersi impopolare ad una buona parte dei media è scontato. Che la gente che lo ha votato sia pentita è presto per dirlo. Che la politica di Obama, premio Nobel e coccolato dai media mondiali, abbia indebolito molto gli USA e l'Europa rispetto a Russia e Cina è cosa di cui ci stiamo rendendo conto progressivamente, visto il ruolo centrale recuperato da Putin negli ultimi anni e visto che non si muove foglia senza che la Cina voglia.
Comunque l'impeachment è improbabile e la sua riuscita richiederebbe la maggioranza semplice nei primi passaggi e una maggioranza forte (mi pare dei 2/3) all'ultimo atto (vedasi salvataggio di Clinton nel 1999).
Di fatto l'Europa con l'euro forte (e il dollaro debole) è ancora una volta fregata nell'export (e l'Italia in primis...)

• Mi piace
Reactions: cd8

NoWay

It's time to play the game
Che Trump faccia del suo meglio per rendersi impopolare ad una buona parte dei media è scontato. Che la gente che lo ha votato sia pentita è presto per dirlo. Che la politica di Obama, premio Nobel e coccolato dai media mondiali, abbia indebolito molto gli USA e l'Europa rispetto a Russia e Cina è cosa di cui ci stiamo rendendo conto progressivamente, visto il ruolo centrale recuperato da Putin negli ultimi anni e visto che non si muove foglia senza che la Cina voglia.
Comunque l'impeachment è improbabile e la sua riuscita richiederebbe la maggioranza semplice nei primi passaggi e una maggioranza forte (mi pare dei 2/3) all'ultimo atto (vedasi salvataggio di Clinton nel 1999).
Di fatto l'Europa con l'euro forte (e il dollaro debole) è ancora una volta fregata nell'export (e l'Italia in primis...)

Io nn ho parlato di impopolarità, ma di mancanza di preparazione... uno nn nasce politico, lo può al massimo diventare (se ne ha le qualità)...
Cmq singolare una cosa... si avanzano ipotesi di impeachment del Presidente USA e l'America perde meno dell'Europa... qualcosa non torna... come sempre...

alligalli

together to survive
E' un po' che non seguo molto i certificates.
Con l'acquisizione di EGP da parte di ENEL e' cambiato qualcosa nelle barriere dei certificati con sottostante ENEL ?

albicocco

Forumer storico
Si compra qualcosa su FCA o e' meglio aspettare ? Quali ISIN suggerite (preferenza barriera discreta)?
Io sono entrato a 99,60 su NL0012161541 ( barriera 6,8) ma in banca dicono che se la polacca avesse ragione e Del Rio finisse sbugiardato la barriera di certo salterebbe.
Non oso pensare il catscenario con Trump sotto accusa....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto