Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
. E nonostante questo, sto impelagato su Eni..:sad:
Segui ENI?
Pf per caso conosci l'indice di correlazione con il prezzo del petrolio? L'avevo letto sul Plus del Sole 24 ma non lo ricordo
Mi piacerebbe NL0012164800, ma per valutare la barriera vorrei sapere dove arriverebbe ENI con il petrolio a 40
gm

Per Leon segnalo una svista:
il XS1290055489 su C&D risulta rimborsato 11/05/2017 mentre fino ad oggi ha scambiato 3 pezzi a 931 euro.

Ciao,
per l'ultimo coupon è necessario che l' Euro/Zar sia pari o inferiore allo strike, mentre tra questo e la barriera vengono restituiti solo i 1000 euro nominali. Sotto la barriera funziona come i Cash Collect Plus, ovvero se il tasso di cambio sta al 160% dello strike si perde il 10% e vengono rimborsati 900 euro.
Ciao kiaker Leon sull'ultimo numero del 26 maggio di certificati e derivati dice che se prezzo finale compreso tra strike e barriera si incassa oltre i 1000 nominali anche un maxi cedolone derivante dalla somma di tutte le cedole mensili non incassate in precedenza.Le cedole secondo te mi sembra di capire che invece non si incassino in questo scenario.Sarebbe utile un chiarimento se possibile per capire il funzionamento.

Ciao kiaker Leon sull'ultimo numero del 26 maggio di certificati e derivati dice che se prezzo finale compreso tra strike e barriera si incassa oltre i 1000 nominali anche un maxi cedolone derivante dalla somma di tutte le cedole mensili non incassate in precedenza.Le cedole secondo te mi sembra di capire che invece non si incassino in questo scenario.Sarebbe utile un chiarimento se possibile per capire il funzionamento.

Ciao Andrea, ti confermo che nell'articolo è stato pubblicato un refuso. La somma delle cedole si percepisce a scadenza se la valuta emergente si è apprezzata nei confronti dell'euro, altrimenti a fronte di un deprezzamento , contenuto entro la barriera, si beneficia della protezione del capitale senza alcun rendimento.

Grazie della segnalazione

P.S. Pur essendo amici da sempre e colleghi, Leon e Kiaker sono due persone diverse ;)

Ciao Andrea, ti confermo che nell'articolo è stato pubblicato un refuso. La somma delle cedole si percepisce a scadenza se la valuta emergente si è apprezzata nei confronti dell'euro, altrimenti a fronte di un deprezzamento , contenuto entro la barriera, si beneficia della protezione del capitale senza alcun rendimento.

Grazie della segnalazione

P.S. Pur essendo amici da sempre e colleghi, Leon e Kiaker sono due persone diverse ;)
Ciao Leon grazie della precisazione.So che tu e Kiaker siete amici e siete 2 persone diverse.Mi ricordo che con Kiaker avevo colloquiato con il forum del tuo sito certificati e derivati ancora nel lontano 2006 mi pare.Il forum di c&d funziona ancora?Come struttura gli express in valuta non mi piacciono per niente.Si rischia se il cambio della valuta emergente perde rispetto a euro di non incassare nessuna cedola per 3 anni sperando che la barriera tenga.

ci sono cascato di nuovo...con la bestia nera del mio portafoglio certificates.. SAIPEM.. e con il peggior tipo di certificati che possano esistere: i bonus a barriera continua.
Presi, in dosi omeopatiche questi due:

DE000HV4BPT3 7 pezzi

DE000HV4BGH7 6 pezzi

pe run investimento totale di 1500 euro circao. Rendimento lordo annuo sperato: circa 10%....

Ciao Leon grazie della precisazione.So che tu e Kiaker siete amici e siete 2 persone diverse.Mi ricordo che con Kiaker avevo colloquiato con il forum del tuo sito certificati e derivati ancora nel lontano 2006 mi pare.Il forum di c&d funziona ancora?Come struttura gli express in valuta non mi piacciono per niente.Si rischia se il cambio della valuta emergente perde rispetto a euro di non incassare nessuna cedola per 3 anni sperando che la barriera tenga.

Classica struttura da express... premio alto perchè il sottostante deve stare sopra strike alla rilevazione...
Proprio da scartare non sono...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto