Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Le spese di conto e le tasse sono sempre in euro !!!

Allora in questo caso Fineco fà in cambio in automatico e mi addebita i costi sul conto in euro, mentre se devo acquistare in dollari devo passare per il cambio ed avere in parallelo un conto in dollari, certo sono proprio dei geni!!! Fineco, la banca che semplifica la banca!! Mi sembra una presa per il cul. !!
 

tower68

Forumer storico
Binck utilizza direttamente i dollari se si è aperto il conto in dollari, di conseguenza, se non se ne hanno a sufficienza, si va in scoperto e si paga il tasso passivo.
Se invece non si è aperto il conto in dollari (operazione che, se si vuole, va fatta appositamente per ogni valuta su cui è reso disponibile il servizio multicurrency) vengono cambiati gli euro con una commissione, se non erro, dello 0,1%.
Su Fineco ho visto non ci sono commissioni sulle operazioni di cambio.
 

tower68

Forumer storico
C'è lo spread in acquisto e vendita, è quello un costo implicito.
Beh quello credo tutte le banche lo fanno a proprio vantaggio. Ma su Fineco devo inserire il rapporto di cambio il maggiore in quel momento per poter eseguire l'ordine o basta inserire la cifra in euro da cambiare e la banca la converte in automatico?
 

mercuriob

Forumer attivo
Beh quello credo tutte le banche lo fanno a proprio vantaggio. Ma su Fineco devo inserire il rapporto di cambio il maggiore in quel momento per poter eseguire l'ordine o basta inserire la cifra in euro da cambiare e la banca la converte in automatico?
No, ti propongono loro un tasso di cambio valido per 30 secondi.
 

cd8

Forumer storico
Beh quello credo tutte le banche lo fanno a proprio vantaggio. Ma su Fineco devo inserire il rapporto di cambio il maggiore in quel momento per poter eseguire l'ordine o basta inserire la cifra in euro da cambiare e la banca la converte in automatico?

Solitamente per i conti che ho visto aprire, si può scegliere il multicurrency oppure no. Se non si ha il multicurrency, fineco converte in automatico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto