Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Ho acquistato un po' di DE000HV4APT5.

Pur non aspettandomi che venga rimborsato il prossimo 26 giugno (attualmente - 2,10% dallo strike), la struttura mi piace.
Fino alla barriera del 70% partecipa al 100% ai rialzi ... ma anche ai ribassi dell'indice.
Insomma è una sorta di benchmark buono sia per andare long che short. L'importante è che l'indice si muova.
Al prezzo odierno la potenziale perdita massima (ipotizzando l'immutabilità dell'indice) è di circa l'1%. Il guadagno possibile massimo ad 1 anno, invece, è del 30% circa.
 

arkymede74

Forumer storico
Ho acquistato un po' di DE000HV4APT5.

Pur non aspettandomi che venga rimborsato il prossimo 26 giugno (attualmente - 2,10% dallo strike), la struttura mi piace.
Fino alla barriera del 70% partecipa al 100% ai rialzi ... ma anche ai ribassi dell'indice.
Insomma è una sorta di benchmark buono sia per andare long che short. L'importante è che l'indice si muova.
Al prezzo odierno la potenziale perdita massima (ipotizzando l'immutabilità dell'indice) è di circa l'1%. Il guadagno possibile massimo ad 1 anno, invece, è del 30% circa.

mi sieghi di preciso come funziona.
Dato per certo che a giugno non rimborsa, alal scadenza come si comporta?
 

mac

Forumer storico
Fino al 30% in + o in - dell'indice rispetto allo strike, ti rimborsa 100 moltiplicato per l'incremento o il decremento che avrà l'indice alla scadenza.

Sopra il 30% il rimborso resta bloccato al 30%, sotto il 30% la perdita è lineare (ma anche il guadagno o la perdita del 30% dell'Eurostoxx è un'ipotesi molto ipotetica).

Insomma guadagni se l'indice sale o scende e non guadagni (ma praticamente non perdi) se resta fermo.
 

SERGHEI

Forumer attivo
Dopo le ultime notizie positive riguardanti INTESA stamattina ho cercato qualche certificato con sottostante la banca ed ho trovato questo certificato che vorrei sottoporre alla vs attenzione XS1119067426, se alla prossima data di rilevamento il 30/1/2018 INTESA sarà a 2,616 ( praticamente il prezzo attuale) rimborserà 151,9,considerando che il prezzo attuale è intorno ai 122, mi sembra una buona scommessa o forse neanche tanto, anche perchè INTESA qualche settimana fa quotava intorno ai 2,8 e se non rimborsasse si passerebbe alla data successiva con rimborso previsto a 169,2
 

arkymede74

Forumer storico
CERTIFICATE - Cedole e capitale protetto. Il premio fa volare rendimento 22/06/2017 10:59 - WS
.
.
.
.

Nasce da qui l'interesse per il certificate di Exane che ha come sottostanti le azioni di Intesa Sanpaolo (ISP.MI), Fiat Chrysler (FCA.MI) ed Eni (ENI.MI). Il prodotto è identificato dal codice Isin FREXA0006215

Il prodotto, chiamato "Crescendo Rendimento Memory Premium", è interessante per la diversificazione che offre, l'alto grado di protezione del capitale investito e un rendimento condizionale cedolare per tre anni di assoluto interesse (7,44% all'anno, con possibilità di crescita).


PRESO a 979,94
 

arkymede74

Forumer storico
Fino al 30% in + o in - dell'indice rispetto allo strike, ti rimborsa 100 moltiplicato per l'incremento o il decremento che avrà l'indice alla scadenza.

Sopra il 30% il rimborso resta bloccato al 30%, sotto il 30% la perdita è lineare (ma anche il guadagno o la perdita del 30% dell'Eurostoxx è un'ipotesi molto ipotetica).

Insomma guadagni se l'indice sale o scende e non guadagni (ma praticamente non perdi) se resta fermo.

gentilissimo!!!!!!
 

tower68

Forumer storico
Fino al 30% in + o in - dell'indice rispetto allo strike, ti rimborsa 100 moltiplicato per l'incremento o il decremento che avrà l'indice alla scadenza.

Sopra il 30% il rimborso resta bloccato al 30%, sotto il 30% la perdita è lineare (ma anche il guadagno o la perdita del 30% dell'Eurostoxx è un'ipotesi molto ipotetica).

Insomma guadagni se l'indice sale o scende e non guadagni (ma praticamente non perdi) se resta fermo.

Codice Isin del certificato? Grazie :)
 

amanita

Forumer storico
se lo vendi a 970 cedi la cedola, se lo vendi a 800 la prendi

Parlando in giorni, puoi venderlo lunedi mattina, Se lo fai prima rinunci alla cedola ( che se non hai minus in scadenza è la cosa migliore)

Vorrei sottolineare le ultime quattro parole di Leon: "....è la cosa migliore". Mi hanno fatto meditare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto