Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alligalli

together to survive
Xs0869271790

Cosa ne pensate per un operazione a breve ?
Dovrebbe andare in scadenza anticipata il 14/3 a 100+4.
Sottostante generali.

stamane c'era lettera ....adesso un po' meno.
 

NoWay

It's time to play the game
Cosa ne pensate per un operazione a breve ?
Dovrebbe andare in scadenza anticipata il 14/3 a 100+4.
Sottostante generali.

stamane c'era lettera ....adesso un po' meno.

Scadenza anticipata sicura... paghi 1030 e prendi 1040... pagamento il 28/03... non so... dipende da come si investe...
 

attilioteo

Forumer attivo
E' da un po' che li guardo, ma non riesco a spiegarmi il notevole disallineamento tra il DE000HV8A265 ed il DE000HV8A5R0...
Il primo si prende a 103,xx contro i 104,xx del secondo ed ha una barriera a 0,37 contro 0,38 per cui il buffer (distanza barriera dal prezzo) e' 24% contro 22%.
Valori non sufficienti a spiegare la differenza di bonus (da 104 a 115).
Si potrebbe pensare alla poca liquidita' dei certificati che e' realistica, ma che e' controbilanciata dal continuo allineamento dei market makers.
Quindi e' una strana asimmetria.
 

alligalli

together to survive
Scadenza anticipata sicura... paghi 1030 e prendi 1040... pagamento il 28/03... non so... dipende da come si investe...
:mmmm::mmmm: pagamneto 28/3 ... mi era scappato..... ma sono proprio simpatici !
14 giorni x rimborsare :eek:

cmq hai ragione. dipende da come si investe. In questo momento sto cercando alterantive alle obb.-> quindi "quasi" certe.
Sono gia' investito direttemnete sul MIB e non vorrei andare oltre con l'esposizione azionaria... anche se non vedo molte alternative :(
 

NoWay

It's time to play the game
:mmmm::mmmm: pagamneto 28/3 ... mi era scappato..... ma sono proprio simpatici !
14 giorni x rimborsare :eek:

cmq hai ragione. dipende da come si investe. In questo momento sto cercando alterantive alle obb.-> quindi "quasi" certe.
Sono gia' investito direttemnete sul MIB e non vorrei andare oltre con l'esposizione azionaria... anche se non vedo molte alternative :(

In effetti l'obbligazionario fa una tristezza mai vista... :(
Prova a guardare il DE000HV8A0H2... dovrebbe rispondere alle tue esigenze...
 

alligalli

together to survive
In effetti l'obbligazionario fa una tristezza mai vista... :(
Prova a guardare il DE000HV8A0H2... dovrebbe rispondere alle tue esigenze...

grazie :bow: mi sembra abbastanza "tranquillo"

La mia quota obbligazionaria l'ho ormai trasformata quasi del tutto in CD (a 18 mesi).... un po' in azioni ed il resto sto mettendolo in cose simili a quella che mi hai proposto (sperando di non prendere una bastonata per ottenere qualche punto % in piu':rolleyes:)
 

NoWay

It's time to play the game
grazie :bow: mi sembra abbastanza "tranquillo"

La mia quota obbligazionaria l'ho ormai trasformata quasi del tutto in CD (a 18 mesi).... un po' in azioni ed il resto sto mettendolo in cose simili a quella che mi hai proposto (sperando di non prendere una bastonata per ottenere qualche punto % in piu':rolleyes:)

Purtroppo non esistono alternative... oggi con l'attuale situazione del mercato del credito o si accetta del rischio o ci si rassegna a viaggiare al 2% (se va bene!!!)... :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto