Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Xs0869271790

Cosa ne pensate per un operazione a breve ?
Dovrebbe andare in scadenza anticipata il 14/3 a 100+4.
Sottostante generali.

stamane c'era lettera ....adesso un po' meno.

Cosa ne pensate per un operazione a breve ?
Dovrebbe andare in scadenza anticipata il 14/3 a 100+4.
Sottostante generali.

stamane c'era lettera ....adesso un po' meno.

Scadenza anticipata sicura... paghi 1030 e prendi 1040... pagamento il 28/03... non so... dipende da come si investe...

E' da un po' che li guardo, ma non riesco a spiegarmi il notevole disallineamento tra il DE000HV8A265 ed il DE000HV8A5R0...
Il primo si prende a 103,xx contro i 104,xx del secondo ed ha una barriera a 0,37 contro 0,38 per cui il buffer (distanza barriera dal prezzo) e' 24% contro 22%.
Valori non sufficienti a spiegare la differenza di bonus (da 104 a 115).
Si potrebbe pensare alla poca liquidita' dei certificati che e' realistica, ma che e' controbilanciata dal continuo allineamento dei market makers.
Quindi e' una strana asimmetria.

Scadenza anticipata sicura... paghi 1030 e prendi 1040... pagamento il 28/03... non so... dipende da come si investe...
:mmmm::mmmm: pagamneto 28/3 ... mi era scappato..... ma sono proprio simpatici !
14 giorni x rimborsare :eek:

cmq hai ragione. dipende da come si investe. In questo momento sto cercando alterantive alle obb.-> quindi "quasi" certe.
Sono gia' investito direttemnete sul MIB e non vorrei andare oltre con l'esposizione azionaria... anche se non vedo molte alternative :(

:mmmm::mmmm: pagamneto 28/3 ... mi era scappato..... ma sono proprio simpatici !
14 giorni x rimborsare :eek:

cmq hai ragione. dipende da come si investe. In questo momento sto cercando alterantive alle obb.-> quindi "quasi" certe.
Sono gia' investito direttemnete sul MIB e non vorrei andare oltre con l'esposizione azionaria... anche se non vedo molte alternative :(

In effetti l'obbligazionario fa una tristezza mai vista... :(
Prova a guardare il DE000HV8A0H2... dovrebbe rispondere alle tue esigenze...

In effetti l'obbligazionario fa una tristezza mai vista... :(
Prova a guardare il DE000HV8A0H2... dovrebbe rispondere alle tue esigenze...

grazie :bow: mi sembra abbastanza "tranquillo"

La mia quota obbligazionaria l'ho ormai trasformata quasi del tutto in CD (a 18 mesi).... un po' in azioni ed il resto sto mettendolo in cose simili a quella che mi hai proposto (sperando di non prendere una bastonata per ottenere qualche punto % in piu':rolleyes:)

grazie :bow: mi sembra abbastanza "tranquillo"

La mia quota obbligazionaria l'ho ormai trasformata quasi del tutto in CD (a 18 mesi).... un po' in azioni ed il resto sto mettendolo in cose simili a quella che mi hai proposto (sperando di non prendere una bastonata per ottenere qualche punto % in piu':rolleyes:)

Purtroppo non esistono alternative... oggi con l'attuale situazione del mercato del credito o si accetta del rischio o ci si rassegna a viaggiare al 2% (se va bene!!!)... :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto