Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marc

Forumer storico
Buona sera a tutti,
per la prima volta mi avvicino a questa tipologia di investimento...
sto cercando di capire se esiste un certificato strutturato in modo che se il titolo
sottostante scende sotto una barriera viene consegnato il titolo azionario..
Esempio...partendo da 100 se scende sotto 90 vengono consegnati un certo quantitativo di azioni con rimborso anticipato..
se invece il sottostante non scende sotto 90 il certificato viene remunerato ...con un premio in denaro..
Chiedo scusa anticipatamente se ho scritto qualcosa di irrealizzabile..ma non sono esperto. Ringrazio chi vorra' rispondere
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Buona sera a tutti,
per la prima volta mi avvicino a questa tipologia di investimento...
sto cercando di capire se esiste un certificato strutturato in modo che se il titolo
sottostante scende sotto una barriera viene consegnato il titolo azionario..
Esempio...partendo da 100 se scende sotto 90 vengono consegnati un certo quantitativo di azioni con rimborso anticipato..
se invece il sottostante non scende sotto 90 il certificato viene remunerato ...con un premio in denaro..
Chiedo scusa anticipatamente se ho scritto qualcosa di irrealizzabile..ma non sono esperto. Ringrazio chi vorra' rispondere

Conosco un solo esempio Lu1029239975.se a scadenza unicredit é sotto una certa soglia ti danno le azioni.cercando l'isin su google trovi la scheda webank.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Buona sera a tutti,
per la prima volta mi avvicino a questa tipologia di investimento...
sto cercando di capire se esiste un certificato strutturato in modo che se il titolo
sottostante scende sotto una barriera viene consegnato il titolo azionario..
Esempio...partendo da 100 se scende sotto 90 vengono consegnati un certo quantitativo di azioni con rimborso anticipato..
se invece il sottostante non scende sotto 90 il certificato viene remunerato ...con un premio in denaro..
Chiedo scusa anticipatamente se ho scritto qualcosa di irrealizzabile..ma non sono esperto. Ringrazio chi vorra' rispondere

Anch'io conosco solo il certificato indicato da Fabrizio (che però non prevede scadenza anticipata in caso di rottura barriera, ma solo conversione in azioni a scadenza).
Ad ogni modo potresti mettere in piedi da solo una strategia del genere vendendo il certificato quando il sottostante scende sotto un dato livello e comprando direttamente azioni.
P.s. Anche se OT, tra le Pref c'è questa ArcelorMittal USL0302D1781 che prevede una conversione in equity alla scadenza con un concambio stabilito in base al valore dell'azione.
 

fabriziof

Forumer storico
In quotazione oggi sul Sedex

REVERSE BONUS CAP emessi da unicredit

(quando e se ci sara' l'aumento di capitale di MPS e B.POP.MI questi potrebbero diventare intesessanti) scad. 06/06/14 mps e 05/12/14 MPS e B.POP.MI
però chiaramente in caso di auc verranno rivisti srike e barriera
 

NoWay

It's time to play the game
cosa ci aspettiamo domani, con i venti di guerra che soffiano da est???

Oggi mi aspetto rosso ovunque... solita storia... qualsiasi motivo è buono per prendere beneficio e creare nuove occasioni d'acquisto...
Sulla questione Ucraina la mia opinione è che non ci sarà nessuna guerra...
P.s. Certo che vedere i TG del mattino aprire con Sorrentino e non con la Crimea fa pensare... :mumble: :mumble: :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto