Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Cmq, parlando seriamente, in questi ultimi mesi ancora grandi soddisfazioni dai certificati...
Giusto per fare un esempio... il Fixed Premium su Mediaset che ho venduto ieri... l'avevo preso in 2 occasioni a metà/fine settembre 2013 come investimento piuttosto tranquillo da portare a scadenza (luglio 2015)... beh... 6,73% in 5 mesi (fate voi il conto dell'annualizzato!!!)... io che vengo dall'obbligazionario non credo ai miei occhi... :eek: :eek: :eek:
 

NoWay

It's time to play the game
Rimborso anticipato - UNICREDIT BANK ENEL AUTOCALLABLE 29.02.2016 EUR (ISIN DE000HV8AKG4)

Vi informiamo che lo strumento di seguito indicato sarà liquidato anticipatamente cinque giorni lavorativi successivi il 28 febbraio 2014 ad un importo complessivo pari a 1075 Euro per ciascun certificato:

ISIN: DE000HV8AKG4
TLX Code: OV8AKG
Descrizione: UNICREDIT BANK ENEL AUTOCALL 29.02.2016
 

NoWay

It's time to play the game
A partire dal 4 Marzo quotazione di altri certificati Unicredit su EuroTLX... direi che stanno stanno "sfornando" parecchie novità... :D
 

NoWay

It's time to play the game
Ragionamento assolutamente condivisibile...

Editoriale CJ n° 360: "A margine della presentazione del nuovo programma di governo, Renzi ha dichiarato che i temi della tassazione sulle rendite finanziarie saranno oggetto di valutazione, facendo intendere che quanto precedentemente annunciato dal sottosegretario Delrio sulla tassazione dei Bot e delle rendite finanziare più in generale non è solo un’ipotesi. Dopo l’innalzamento al 20%, un ulteriore scalino all’insu avrebbe effetti potenzialmente molto dannosi sulle dimensioni e i volumi del mercato italiano che già con l’introduzione della tobin tax ha subito un duro colpo, creando di fatto un deflusso dal mercato azionario verso quello dei derivati, in cui si inseriscono anche i certificati. L’applicazione del tutto marginale della tobin tax su questi favorisce in alcuni casi lo switch dalle azioni, in particolare quando il prezzo a sconto rispetto alla componente lineare giustifica la rinuncia ai dividendi e all’upside illimitato con lo scopo di garantirsi un’accelerazione del rendimento e slegarsi dall’andamento del sottostante".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto