Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Giornata senza grandi spunti per i nostri certificati...
Ho messo qualche ordine... vediamo...
 

leon3037

Forumer storico
arrivati 60 denari del rbs basket .avendo acquistato il secondo lotto il 3 marzo con valuta 6 ,penso proprio che il premio ad esso relativo non mi spetti ,me lo storneranno

parli di questo?

GB00B8XJHP38


Se è questo, data stacco 5 marzo, lo avevi in portafoglio la sera precedente, quindi hai diritto alla cedola



'giorno a tutti certificatisti
:)
 

fabriziof

Forumer storico
parli di questo?

GB00B8XJHP38


Se è questo, data stacco 5 marzo, lo avevi in portafoglio la sera precedente, quindi hai diritto alla cedola



'giorno a tutti certificatisti
:)

Meglio così grazie:bow:Per capire meglio:dal prospetto leggo che la valutation date era il 28 febbraio e la data di pagamento il 7 marzo.cosa intendi per data stacco?
 

leon3037

Forumer storico
Meglio così grazie:bow:Per capire meglio:dal prospetto leggo che la valutation date era il 28 febbraio e la data di pagamento il 7 marzo.cosa intendi per data stacco?



nelle termsheet in genere deve essere sempre esplicitata la record date ( la data di registrazione) , che può coincidere o meno con la data di pagamento. Per questo certificato è il 7 marzo, come hai visto anche tu, e per regolamento generale la ex-date ( data di stacco, cioè quando la cedola viene scorporata dal valore del certificato) è 2 giorni antecedenti la record date, quindi il 5 marzo
 

fabriziof

Forumer storico
nelle termsheet in genere deve essere sempre esplicitata la record date ( la data di registrazione) , che può coincidere o meno con la data di pagamento. Per questo certificato è il 7 marzo, come hai visto anche tu, e per regolamento generale la ex-date ( data di stacco, cioè quando la cedola viene scorporata dal valore del certificato) è 2 giorni antecedenti la record date, quindi il 5 marzo

Ho capito ,però allora se ho comprato il 3 l'acquisto é andato in valuta il 6 ,quindi nel portafoglio il 5 non c'era,dunque non dovrei aver diritto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto