Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Questa mi giunge nuova.allora se un'obbligazione paga che so il 10 novembre se io compro il 9 prendo la cedola perché ce l'ho in portafoglio?certo che no perché l'operazione va in valuta il 12 ,quindi la cedola non la prendo.

parti dal presupposto che nelle obbligazioni c'è il rateo, che sui certificati non esiste e quindi devi equiparare i certificati alle azioni ( come se si trattasse dello stacco di un dividendo)

Se fosse come dici tu, in pratica, avendo comprato il 3 non hai diritto e quindi a chi va quella cedola? A chi te lo ha venduto, che quindi avrà venduto tel quel e in più incasserà la cedola....:rolleyes:
 

GRISU63

Forumer storico
Se ho capito bene basta che a scadenza la peggiore azione perda meno del 40% perché rimborsino a 100?

Tieni presente che c'e sicuramente un rimborso migliore in caso di chiusura sotto il -40%

dovrebbe essere una di queste due: se es la peggiore perde il -55% il rimborso non sara 1000-550=450 ma o cosi 1000-550 x 2=900
o cosi 1000 -550 150 sotto la barriera 150 x2=300
100-300=700

e se alle rilevazione semestrali peggiore azione max - 35% cedola 4% (senza memoria)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Tieni presente che c'e sicuramente un rimborso migliore in caso di chiusura sotto il -40%

dovrebbe essere una di queste due: se es la peggiore perde il -55% il rimborso non sara 1000-550=450 ma o cosi 1000-550 x 2=900
o cosi 1000 -550 150 sotto la barriera 150 x2=300
100-300=700

e se alle rilevazione semestrali peggiore azione max - 35% cedola 4% (senza memoria)

Secondo me, se la Worst Of perde il 55%, il rimborso è 1000 - 2 (150) = 700
 

fabriziof

Forumer storico
parti dal presupposto che nelle obbligazioni c'è il rateo, che sui certificati non esiste e quindi devi equiparare i certificati alle azioni ( come se si trattasse dello stacco di un dividendo)

Se fosse come dici tu, in pratica, avendo comprato il 3 non hai diritto e quindi a chi va quella cedola? A chi te lo ha venduto, che quindi avrà venduto tel quel e in più incasserà la cedola....:rolleyes:


penso che potremmo concludere così.il 7 marzo era la record date,quindi per prendere la cedola bisognava avere il titolo in portafoglio quel giorno .io avendo comprato il 3 l'ho avuto in portafoglio il 6 e ,non avedolo rivenduto ,naturalmente anche il 7 ,quindi la cedola mi spetta.chi mi ha venduto il titolo invece non ha preso la cedola perchè ha venduto con valuta 6 e il 7 non era più nel suo portafoglio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto