Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
penso che potremmo concludere così.il 7 marzo era la record date,quindi per prendere la cedola bisognava avere il titolo in portafoglio quel giorno .io avendo comprato il 3 l'ho avuto in portafoglio il 6 e ,non avedolo rivenduto ,naturalmente anche il 7 ,quindi la cedola mi spetta.chi mi ha venduto il titolo invece non ha preso la cedola perchè ha venduto con valuta 6 e il 7 non era più nel suo portafoglio.


ok, giriamo intorno al concetto di "averlo in portafoglio" ma la sostanza non cambia, dal momento che la ex-date è sempre 2 giorni antecedenti la record date. Ciò che conta è che quella cedola ti spetta

:up:
 

NoWay

It's time to play the game
Assodato che la formula e' giusta, in quanto confermata da Leon, non riesco a capire come entra il 55% nella formula (e come cambierebbe ad esempio se la Worst Of perde l 65%).

Barriera -40%
Perdita Worst Of -55%
Differenza tra Barriera e Perdita Worst Of 15%
Quindi... 100% - 2 (15%) = 70%
 

attilioteo

Forumer attivo
Barriera -40%
Perdita Worst Of -55%
Differenza tra Barriera e Perdita Worst Of 15%
Quindi... 100% - 2 (15%) = 70%
Grazie.
Non capivo perché non avevo letto il sito di BNP.
Infine, se
almeno una delle sei azioni sottostanti quota a un valore inferiore alla Barriera, il Certificate paga un importo commisurato​
alla differenza tra 100% e il doppio della differenza tra la Barriera e la peggiore tra le performance delle
azioni sottostanti con conseguente possibile perdita del capitale investito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto