Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Intendo che ci sono tantissimi certificati non censiti...
Mi si obietterà... si chiede il censimento e viene reso negoziabile in qualche giorno... vero, ma le condizioni di mercato cambiano in fretta... :(
P.s. A mio avviso oggi Binck è una valida alternativa per strumenti altrimenti non negoziabili on-line (nello specifico le Pref USA o i titoli quotati su Lux e EuroNext), ma deve essere "completata" con un altro intermediario.

Considerato il problema censimento di BINCK si potrebbe

. richiedere a Binck la implementazione automatica dei censimenti, cioè, Binck dovrebbe mettersi in contatto con la decina di emittenti che dovrebbero passargli gli isin e le richieste di censimento senza la richiesta del cliente.

In alternativa, un pò tutti noi dovremmo fare gruppo, e richiedere almeno tutti gli isin di cui si parla sul forum, indipendentemente se l'operazione va in porto in quel momento.
nel 2013 mi sono trovato frequentemente con il problema censimento..e almeno per una 20 di volte ho dovuto fare la trafila lunghetta e penalizzante. Spesso poi non ho dato seguito all'operazione perchè superata...intanto però quei censimenti sono serviti anche a molti di voi per operare....
Ultimamente per diversi motivi ho smesso di chiedere censimenti.

Ciao.
 

Paolo21

Forumer storico

NoWay

It's time to play the game
Considerato il problema censimento di BINCK si potrebbe

. richiedere a Binck la implementazione automatica dei censimenti, cioè, Binck dovrebbe mettersi in contatto con la decina di emittenti che dovrebbero passargli gli isin e le richieste di censimento senza la richiesta del cliente.

In alternativa, un pò tutti noi dovremmo fare gruppo, e richiedere almeno tutti gli isin di cui si parla sul forum, indipendentemente se l'operazione va in porto in quel momento.
nel 2013 mi sono trovato frequentemente con il problema censimento..e almeno per una 20 di volte ho dovuto fare la trafila lunghetta e penalizzante. Spesso poi non ho dato seguito all'operazione perchè superata...intanto però quei censimenti sono serviti anche a molti di voi per operare....
Ultimamente per diversi motivi ho smesso di chiedere censimenti.

Ciao.

Anch'io all'inizio pensavo che si trattasse di una difficoltà momentanea (avevo sollevato il problema nell'apposito thread) e scrivevo per censire, aspettando pazientemente.
Adesso mi sembra evidente che si tratti di una lacuna "definitiva" e non chiedo più.
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi vado... fate i bravi e trovate qualche buona occasione per il mio ritorno (martedì)... :D :D :D
:ciao::ciao::ciao:
 

attilioteo

Forumer attivo
lo avrete già, ma suggerisco di mettere a monitor questo

DE000A11AF34
L'ho acquistato il 10 Marzo 2014 a 986,3 (oggi ultimo scambio a 929,90).
Personalmente sono un po' preoccupato, anche se non capisco la discesa (il titolo piu' debole ' Repsol).
Non vorrei che seguisse le orme del DE000CZ37PS0, comprato a fine 2013 a 994,00 ed oggi in lettera a 879,75 (ultimo scambio a 851,80).
In questo caso il titolo piu' debole e' Metro (ma anche qui non comprendo il peggioramento del certificato).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto