Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hal9000

Nuovo forumer
Ciao scusami potresti spiegarmi come ottieni il 26% annuo? Se rimborsa a 104.75 fa circa 8%..:mmmm: ?
Grazie!
LEb

per la verità ti ha già risposto NoWay (sempre velocissimo!!!!)

a maggior comprensione basta rapportare l'incremento di valore dell'8% in quattro mesi rispetto a quello di dodici mesi

più precisamente è meglio calcolare il rapporto tra 360 gg (un anno) ed i giorni che intercorrono tra la data di acquisto e la data di rilevazione -

nel caso di rilevazione prossima all'acquisto sarebbe ancora meglio considerare la data di effettivo pagamento che, solitamente, è circa 5/7 gg lavorativi dopo la rilevazione

personalmente ho un piccolo foglio excell che mi calcola automaticamente la percentuale annua

a me sembra tale valore quello più significativo per valutare la convenienza di un investimento
 

varena

Forumer storico
Proprio adesso:
Metro 29,22
Valore Iniziale 29,19

Stamattina era meglio... ma il mio discorso era un altro... il certificato attualmente quota basso rispetto al valore attuale dell'azione, rispetto alla cedola sicura di agosto e rispetto alla concreta possibilità di scadenza anticipata...

ok vi ho appena seguiti a 96,2000

se domani andasse a 94 ne prenderemo un altro po ...

grazie comunque
 

Leberna

Forumer storico
per la verità ti ha già risposto NoWay (sempre velocissimo!!!!)

a maggior comprensione basta rapportare l'incremento di valore dell'8% in quattro mesi rispetto a quello di dodici mesi

più precisamente è meglio calcolare il rapporto tra 360 gg (un anno) ed i giorni che intercorrono tra la data di acquisto e la data di rilevazione -

nel caso di rilevazione prossima all'acquisto sarebbe ancora meglio considerare la data di effettivo pagamento che, solitamente, è circa 5/7 gg lavorativi dopo la rilevazione

personalmente ho un piccolo foglio excell che mi calcola automaticamente la percentuale annua

a me sembra tale valore quello più significativo per valutare la convenienza di un investimento
Grazie ad entrambi!:up:
LEB
 

kid82

Forumer attivo
EuroStoxx 50 sotto di 150 punti e Hang Seng sotto di 200 punti... il tutto più o meno...
Ma, leggendo il prospetto, il "trigger" della cedola aggiuntiva non è al 90% dello strike? In quel caso tutti gli indici sarebbero già sopra la soglia di riscatto, seppur alcuni con un buffer un po' risicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto