Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kid82

Forumer attivo
Ho solo un dubbio... Saipem continua a testare 19,70, ma non sfonda...
Lo sottolineavo anche io ieri: negli ultimi due giorni ha fatto due brevi capatine sopra questo livello di resistenza ma è stata quasi subito ricacciata indietro.
Comunque già il fatto che stia facendo questo test ripetutamente può far ben sperare per il futuro, anche se io preferirei che lo superasse quanto prima :D
 

NoWay

It's time to play the game
Lo sottolineavo anche io ieri: negli ultimi due giorni ha fatto due brevi capatine sopra questo livello di resistenza ma è stata quasi subito ricacciata indietro.
Comunque già il fatto che stia facendo questo test ripetutamente può far ben sperare per il futuro, anche se io preferirei che lo superasse quanto prima :D

Il problema è che, se non buca questa barriera, è probabile un ritracciamento...
 

karl55

Forumer attivo
Lo sottolineavo anche io ieri: negli ultimi due giorni ha fatto due brevi capatine sopra questo livello di resistenza ma è stata quasi subito ricacciata indietro.
Comunque già il fatto che stia facendo questo test ripetutamente può far ben sperare per il futuro, anche se io preferirei che lo superasse quanto prima :D
oggi si è anche beccata un altro contratto miliardario, ma quando il mercato è short....
comunque se qualcuno mi vuole vendere le sue NL...6064 a 61 io sono lì dopo aver venduto ieri la sorella maggiore
 

Jackfol

Forumer storico
Buongiorno
approfitto della giornata "non operativa" per chiedervi un parere/consiglio " sulle strategie di investimento.

Ho in portafoglio un certificato che a 40 giorni (rimborso anticipato) darà un rendimento del 1,05% con una probabilità del 99%.

Voi fareste lo swicht con altro certificato (tipo autocallable cedolare) che dà la prossima cedola del 4% 50-60 giorni, con probabilità del 60%, e con vita residua potenziale di 3 anni, quindi esposto a tutte le variabili di mercato dei 4 sottostanti?

Scusate, traduco in "chiaro":

lo svicth sarebbe tra il SG IT0006726530 su Telecom, tra l'altro poco liquido e soggetto ai capricci di SG( vero Noway?) e
e il Natixis di cui ne avete parlato qualche pagina fa (Paolo21) DE000A11AF34.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
m alo potevano farE?

te lo hanno rimborsato a quanto? al nominale spero...

Era previsto nel prospetto il rimborso anticipato... non hanno, però, rispettato i tempi per toglierlo dalle quotazioni (si sono scusati dicendo che pensavano che nessuno avesse più in portafoglio il certificato)
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno
approfitto della giornata "non operativa" per chiedervi un parere/consiglio " sulle strategie di investimento.

Ho in portafoglio un certificato che a 40 giorni (rimborso anticipato) darà un rendimento del 1,05% con una probabilità del 99%.

Voi fareste lo swicht con altro certificato (tipo autocallable cedolare) che dà la prossima cedola del 4% 50-60 giorni, con probabilità del 60%, e con vita residua potenziale di 3 anni, quindi esposto a tutte le variabili di mercato dei 4 sottostanti?

Scusate, traduco in "chiaro":

lo svicth sarebbe tra il SG IT0006726530 su Telecom, tra l'altro poco liquido e soggetto ai capricci di SG( vero Noway?) e
e il Natixis di cui ne avete parlato qualche pagina fa (Paolo21) DE000A11AF34.

Io sto imparando ad essere più dinamico nella gestione dei miei investimenti... quindi, farei questo "cambio". :)
 

NoWay

It's time to play the game
Proprio in merito al DE000A11AF34 ho un dubbio atroce sullo scenario in caso di scadenza "naturale". Mi aiutate a risolverli?
Se le azioni chiudono sopra i valori iniziali, c'è un'extra premio del 4,65% oltre a quello previsto se chiudono sopra le barriere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto