Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Proprio in merito al DE000A11AF34 ho un dubbio atroce sullo scenario in caso di scadenza "naturale". Mi aiutate a risolverli?
Se le azioni chiudono sopra i valori iniziali, c'è un'extra premio del 4,65% oltre a quello previsto se chiudono sopra le barriere?

premessa che è difficile capire il linguaggio dei prospetti natixis il "traduttore" Leon potrebbe dare una lettura in chiaro.

Io, basandomi solo sulle quotazioni attuali, interpreto che il bonus sia alternativo al coupon.
 

NoWay

It's time to play the game
premessa che è difficile capire il linguaggio dei prospetti natixis il "traduttore" Leon potrebbe dare una lettura in chiaro.

Io, basandomi solo sulle quotazioni attuali, interpreto che il bonus sia alternativo al coupon.

Sì... penso proprio che sia indispensabile Leon. :)
Il dubbio mi viene perché nei documenti si parla sempre di rimborso del nominale se le azioni sono sopra i valori iniziali.
Quindi, alla scadenza, o è sufficiente che le azioni siano sopra il 60% dei valori iniziali per ottenere il rimborso al 100% (ma io non l'ho trovato nelle condizioni definitive) o mi sembra illogico che si ottenga lo stesso premio con qualsiasi chiusura sopra le barriere.
 

Paolo21

Forumer storico
Proprio in merito al DE000A11AF34 ho un dubbio atroce sullo scenario in caso di scadenza "naturale". Mi aiutate a risolverli?
Se le azioni chiudono sopra i valori iniziali, c'è un'extra premio del 4,65% oltre a quello previsto se chiudono sopra le barriere?

Ti allego il link che ti potrà chiarire il dubbio che hai con dei certificati gemelli emessi da Natixis
NATI PER COMPENSARECertificate Journal | Certificate Journal
In sintesi alla scadenza (o in qualsiasi data di valutazione prevista) se le azioni si trovano sopra i valori iniziali, scatterà il pagamento del premio aggiuntivo oltre quello previsto......(correggimi se sbaglio Leon)........
 
Ultima modifica:

alligalli

together to survive
Domanda ....

di seguito cosa mi e' capitato (Fineco)


16/4 Vendita [FONT=&quot]DE000DX5LB34 ([/FONT]DBENI12.18E15) (Sedex) -> accreditato il 23/4 (t+3)
16/4 Acquisto di [FONT=&quot]XS0907885668 (DAI/SECURASSET 16) (Certx)-> addebitato il 21/4 (t+??)[/FONT]

Nota: I giorni 18,19,20,21 le borse erano chiuse
Ho avuto uno scoperto di conto per questo giochetto…… :wall:

Chi mi spiega perche’ il secondo certificato mi e’ stato addebitato ben prima dell’accredito del primo ?? :mmmm:


grazie a chi riusicra' a chiarire.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ti allego il link che ti potrà chiarire il dubbio che hai con dei certificati gemelli emessi da Natixis
NATI PER COMPENSARECertificate Journal | Certificate Journal
In sintesi alla scadenza (o in qualsiasi data di valutazione prevista) se le azioni si trovano sopra i valori iniziali, scatterà il pagamento del premio aggiuntivo oltre quello previsto......(correggimi se sbaglio Leon)........

Bisogna vedere se anche per il "nostro" funziona così!!! :mumble:
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Target Cedola Aletti su Pfizer IT0004978042

19/12/2014 Cedola 4,35% se Pfizer > 30,64 $
18/12/2015 Cedola 4,35% se Pfizer > 30,64 $
16/12/2016 Cedola 4,35% se Pfizer > 30,64 $
15/12/2017 Cedola 4,35% se Pfizer > 30,64 $
21/12/2018 Scadenza Finale con Rimborso Garantito 100 + Cedola 4,35% se Pfizer > 30,64 $

http://www.aletticertificate.it/Emi...aProspetti_Prospetto_0_DocumentoProspetto.pdf
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto