Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico

leon3037

Forumer storico
Leon, una consulenza...

Esiste una regolamentazione sui spread dei market maker?
In altre parole esiste uno spread massimo Bid/Ask per i certificati?

Io ho riscontrato, anche in questi giorni, degli spread anche del 5%, che mi sembrano scandalosi.

Ciao.


si, esiste un obbligo di contenimento dello spread secondo il prezzo del certificato, imposto sia da Borsa Italiana che da EuroTLX. Detto questo, i limiti di oscillazione sono a mio parere un po' troppo larghi ( sono consultabili sui regolamenti di quotazione)
 

karl55

Forumer attivo
Allora... il Valore Iniziale del Cambio è 2,9858... da qui si parte per calcolare la performance dell'EUR/TRY (sempre ammesso che la chiusura sia sotto 3,14)

si, lo so, ma mi serviva dare dei valori alla loro formula di rimborso per capire quale è il valore teorico del certif adesso

P.S.vedo adesso il post di leon: grazie come al solito
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
Volevo dire anch'io lo stesso... solo che tu hai spiegato molto molto meglio... :bow:


mi sono permesso di puntualizzarlo perchè il riassunto del funzionamento che hai postato all'epoca e che hai ritirato su oggi, parlava di una partecipazione del 200% al di sotto di 3,14 e di soli due scenari di rimborso. Poi ho visto che hai specificato, oggi, che il livello iniziale era 2,9858

:up:
 

NoWay

It's time to play the game
mi sono permesso di puntualizzarlo perchè il riassunto del funzionamento che hai postato all'epoca e che hai ritirato su oggi, parlava di una partecipazione del 200% al di sotto di 3,14 e di soli due scenari di rimborso. Poi ho visto che hai specificato, oggi, che il livello iniziale era 2,9858

:up:

Hai fatto benissimo... purtroppo in questi giorni sono parecchio incasinato e non riesco a seguire come vorrei... anzi scusatemi per eventuali imprecisioni... :)
 

Wallygo

Forumer storico
De000ua88m62

Chiedevo a più esperti se per il cert. DE000UA88M62 il rimborso anticipato è previsto in caso tutti e 3 i sottastanti siano superiori allo strike e se il rimborso finale avviene a 100 purchè tutti e 3 gli indici siano maggiori o = del 70% dei valori iniziali ....

mi sembra un cert. molto interessante .... (buy 101 pezzi a 98,88)
 

NoWay

It's time to play the game
Chiedevo a più esperti se per il cert. DE000UA88M62 il rimborso anticipato è previsto in caso tutti e 3 i sottastanti siano superiori allo strike e se il rimborso finale avviene a 100 purchè tutti e 3 gli indici siano maggiori o = del 70% dei valori iniziali ....

mi sembra un cert. molto interessante .... (buy 101 pezzi a 98,88)

Scadenza anticipata se tutti gli indici > valori iniziali.
Rimborso finale a 100 se tutti gli indici > barriere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto