Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valterix

Nuovo forumer
Ciao a tutti!!

vorrei sapere se qualcuno ha ricevuto il rimborso del certificato GDF SUEZ Athena Relax ISIN NL0009739267, scaduto il 29.04.2014.
Oggi ho scritto a Binck, per avere ragguagli e mi hanno risposto che mi verrà rimborsato nei prossimi giorni, pero' con valuta 12 maggio. Quindi avrei perso 13 giorni di valuta. Non mi pare ASSOLUTAMENTE regolare!
 

NoWay

It's time to play the game
Questo tipo di certificati non mi é simpatico.se alla fine del secondo anno raggiungi lo strike e lì ti fermi prendi 14 ,analogamente l'anno dopo prendi 0 .

Scusa Fabri... non è proprio così...
Alla fine, se l'azione è sopra lo strike, si prende il doppio della performance positiva (che potrebbe comunque essere meno di quanto di prende al secondo anno). Si prende 100, se è sopra la barriera.
 

fabriziof

Forumer storico
Scusa Fabri... non è proprio così...
Alla fine, se l'azione è sopra lo strike, si prende il doppio della performance positiva (che potrebbe comunque essere meno di quanto di prende al secondo anno). Si prende 100, se è sopra la barriera.

Invece é proprio così.A parità di prezzo dell'azione,diciamo un pelo sopra lo strike il secondo anno prendi 14 ,l'anno dopo 0 virgola qualcosa.
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao a tutti!!

vorrei sapere se qualcuno ha ricevuto il rimborso del certificato GDF SUEZ Athena Relax ISIN NL0009739267, scaduto il 29.04.2014.
Oggi ho scritto a Binck, per avere ragguagli e mi hanno risposto che mi verrà rimborsato nei prossimi giorni, pero' con valuta 12 maggio. Quindi avrei perso 13 giorni di valuta. Non mi pare ASSOLUTAMENTE regolare!

Nel regolamento del certificato è scritto che il rimborso avverrà il 12 maggio,quindi binck ha ragione.
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti!!

vorrei sapere se qualcuno ha ricevuto il rimborso del certificato GDF SUEZ Athena Relax ISIN NL0009739267, scaduto il 29.04.2014.
Oggi ho scritto a Binck, per avere ragguagli e mi hanno risposto che mi verrà rimborsato nei prossimi giorni, pero' con valuta 12 maggio. Quindi avrei perso 13 giorni di valuta. Non mi pare ASSOLUTAMENTE regolare!

Se leggi i Final terms, a pag. 3 trovi come data di liquidazione il 12 maggio... quindi tutto regolare...
Con i certificati una cosa è la data di rilevazione finale e una quella di pagamento... in questo caso c'è voluto qualche giorno in più anche per la festività del 1 maggio...
 

NoWay

It's time to play the game
Invece é proprio così.A parità di prezzo dell'azione,diciamo un pelo sopra lo strike il secondo anno prendi 14 ,l'anno dopo 0 virgola qualcosa.

Ahhhh... sì, si... non avevo capito cosa intendevi... diciamo la stessa cosa... c'è il rischio che alla fine si prenda un premio più basso... dipende dalla chiusura dell'azione rispetto allo strike...
 

fabriziof

Forumer storico
Ahhhh... sì, si... non avevo capito cosa intendevi... diciamo la stessa cosa... c'è il rischio che alla fine si prenda un premio più basso... dipende dalla chiusura dell'azione rispetto allo strike...

Ti ricordi che mesi fa avevi scritto a unicredit perché ci sembrava strano,invece la formula è stata ripresa anche da bnp.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto