Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Non sei l'unico,come specchietto per le allodole il cedolone mi ricorda tanto il 50% di barriera sul twitter ,comunque speriamo bene
Sono appena stato servito per un micro chip..evidentemente chi vende o punta a prenderli più bassi o sperava già in un rimborso anticipato che ora non vede più?:mumble:
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao Albicocco .. vecchia conoscenza
In questo caso io attenderei l'eventuale rottura della barriera , in tal caso individuerei, per tentare il recupero con il medesimo sottostante, un altro certificato con barriera più bassa o con barriera a scadenza per swichare la posizione.
Questa "rischiosa" strategia l'ho già attuata alcune volte, nel dopo Lehman soprattutto dove parecchie barriere furono spazzate via, con esito positivo

Oggi altro crollo
 

Leberna

Forumer storico
Intanto Logitech sta perdendo il 5% in questo momento.
D'altronde la cedola è proporzionale alla volatilità dei sottostanti.

Si però logitech il 12/5 faceva +5%..

LOGITECH +5% a Zurigo. Credit Suisse promuove la società dei mouse

12/05/2014 13:52 WS
Logitech (LOGI.O), primo produttore mondiale di mouse per computer, guadagna il 5% a 11,7 franchi svizzeri a Zurigo.

Credit Suisse ha alzato il giudizio sulla società portandolo da Neutral ad Outperform, ritenendo molto conservative le stime economiche del management per il 2015 e aspettandosi che il piano di riacquisto di azioni proprie possa sostenere il prezzo di Borsa.

Il gruppo ha indicato un fatturato 2015 di 2,16 miliardi di dollari e un utile operativo di 145 milioni di dollari."

e inoltre la prima cedola da 1.75% lordo già dovrebbe essere Valutata il 26/05/2014 e pagata 09/06/2014 ed è certa, quindi direi che a brevissimo di meglio non ce n'è..
Saluti
Leb
 

albicocco

Forumer storico
Ciao Albicocco .. vecchia conoscenza
In questo caso io attenderei l'eventuale rottura della barriera , in tal caso individuerei, per tentare il recupero con il medesimo sottostante, un altro certificato con barriera più bassa o con barriera a scadenza per swichare la posizione.
Questa "rischiosa" strategia l'ho già attuata alcune volte, nel dopo Lehman soprattutto dove parecchie barriere furono spazzate via, con esito positivo

Gioxi carissimo sono contento di ritrovarti qui ei ricordo, qualche estate fa, un frequente scambio di messaggi con te per certificates miei e della mia collega, finiti anch'essi in bilico. Ma ricordo anche un'operazione da te suggerita , impostata prendendo due certificate con lo stesso sottostante , un capolavoro di incastri che praticamente rendeva impossibile perdere e in effetti feci un bel gain, cosa di cui ancora ti ringrazio.
E grazie ancora per l'indicazione di oggi. Domenica, per l la serie estote parati, cerco qualcosa con barriera a scadenza .
 

albicocco

Forumer storico
Oggi altro crollo

Fabrizio, quando avevopreso il certificate c'era appena stato un mega crollo , non ricordo se per le tangenti o per contratti andati male .
Ora Fin scende , pur essendo un titolo industriale, come e piu'dei bancari.
L'arrivo del ferroviere non ci ha proprio portato bene. Vedremo lunedì .
 

fabriziof

Forumer storico
Fabrizio, quando avevopreso il certificate c'era appena stato un mega crollo , non ricordo se per le tangenti o per contratti andati male .
Ora Fin scende , pur essendo un titolo industriale, come e piu'dei bancari.
L'arrivo del ferroviere non ci ha proprio portato bene. Vedremo lunedì .
Quindi forse hai un buon pmc,io sui 110:sad:.vorrei tenere,vediamo come si mette...
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Autocallable Commerzbank su EuroStoxx Banks DE000CZ37TR4

Valore Iniziale: 146,86

20/05/2015 Cedola 5% se EuroStoxx Banks > 70% Valore Iniziale e Scadenza Anticipata con Rimborso 1000 se EuroStoxx Banks > Valore Iniziale
20/05/2016 Cedola 5% se EuroStoxx Banks > 70% Valore Iniziale e Scadenza Anticipata con Rimborso 1000 se EuroStoxx Banks > Valore Iniziale
22/05/2017 Cedola 5% se EuroStoxx Banks > 70% Valore Iniziale e Scadenza Anticipata con Rimborso 1000 se EuroStoxx Banks > Valore Iniziale
21/05/2018 Cedola 5% se EuroStoxx Banks > 70% Valore Iniziale e Scadenza Anticipata con Rimborso 1000 se EuroStoxx Banks > Valore Iniziale
20/05/2019 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 1050 se EuroStoxx Banks > 70% Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'EuroStoxx Banks rispetto al Valore Iniziale se EuroStoxx Banks < 70% Valore Iniziale

cbk phoenix autocallable - Borsa Italiana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto