Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
ciao a tutti
dopo un po' di vacanza al mare (stagione ideale) rientro con un incremento a 109,95
motivo: barriera continua, quasi 1% mensile, sottostante affidabile
a me basta :)

Valutazione il giorno del mio compleanno ,questo fa per me:D
Non vedo peró perché la barriera continua debba costituire un motivo ,capirei se fosse barriera discreta
 

Jackfol

Forumer storico
Perdonami... non ha molto senso dire quanto un certificato quotava 5 mesi fa... il DE000A1X49T7 oggi scambia a 1066... quindi direi che c'è una bella differenza di prezzo...

Forse sono io che non mi spiego, eppure.....(ma se la cedola è tra un mese o tra cinque mesi avrà riflesso sul prezzo?)
 

Jackfol

Forumer storico
faccio il paragone con un Natixis che ho seguito da vicino, Il DE000A1X49T7

valutazioni a 5 mesi dalla cedola

questo DE000A12V1X0 quota oggi circa 1015
l'altro a gennaio (post cedola) quotava circa 975-980

questo ha tutti i sottostanti sotto lo strike
l'altro aveva solo Eni sotto lo strike (ma chi è piu' affidabile Eni o Burberry e riotinto?)

L'altro con barriera 50%, questo con 40%

Tenete presente che Rio Tinto è abituata agli scherzi...e si è già mangiata un 5% di quel 40%.
Certo c'è quel 1,5% in più in caso di rimborso.

Oggi ho visto una vivacità di scambi notevoli per un certificato.

Chi è quello che ha scambiato 499 pezzi?

Infatti nel post sopra avevo dato, se non tutti, molti elementi per valutare il prezzo, poi tu hai precisato che "non ha senso tornare a 5 mesi fa" e ti ho ribadito il punto. Se sono tornato a 5 mesi fa e per "ricreare" le stesse condizioni temporali tra i due certificati.
Continuo a pensare che sono "io che non mi spiego bene".
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Phoenix Commerzbank su Basket DE000CZ373E1

Valori Iniziali:
- Mediobanca 6,89
- Unicredit 6,015
- Ubi 6,15
- Intesa 2,316

1/12/2014 Cedola 4,15% se Azioni > 60% Valori Iniziali e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
2/06/2015 Cedola 4,15% se Azioni > 60% Valori Iniziali e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
30/11/2015 Cedola 4,15% se Azioni > 60% Valori Iniziali e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
30/05/2016 Cedola 4,15% se Azioni > 60% Valori Iniziali e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
30/11/2016 Cedola 4,15% se Azioni > 60% Valori Iniziali e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
30/05/2017 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + 4,15% se Azioni > 60% Valori Iniziali
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Azione Peggiore rispetto al Valore Iniziale se Azione Peggiore < 60% Valore Iniziale

cmz - 1 phoenix certificate su basket di azioni italiane - Borsa Italiana

P.s. Date anche voi uno sguardo al prospetto perchè stamattina connetto meno del solito... a me sembra che non ci sia un premio aggiuntivo in caso di scadenza anticipata, ma non ci scommetterei... :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto