Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ma io mi domando... che senso può avere quotare un certificato come l'IT0006728866 se poi viene mai negoziato? :mumble: :mumble: :mumble:
 

Leberna

Forumer storico
Ma io mi domando... che senso può avere quotare un certificato come l'IT0006728866 se poi viene mai negoziato? :mumble: :mumble: :mumble:
ciao NoWay, vi stavo per fare la stessa domanda..più in generale ho notato che su diversi certificati (tipo Metro..) la lettera praticamente non c è mai.. Ma non esiste un obbligo per l'emittente nel garantire un minimo di flottante al titolo?:mmmm:
Potrei capire un prezzo molto alto in lettera, ma proprio non ne capisco proprio la mancanza totale..
Se qualcuno ha una spiegazione..
Grazie
LEb
 

fabriziof

Forumer storico
ciao NoWay, vi stavo per fare la stessa domanda..più in generale ho notato che su diversi certificati (tipo Metro..) la lettera praticamente non c è mai.. Ma non esiste un obbligo per l'emittente nel garantire un minimo di flottante al titolo?:mmmm:
Potrei capire un prezzo molto alto in lettera, ma proprio non ne capisco proprio la mancanza totale..
Se qualcuno ha una spiegazione..
Grazie
LEb

É semplice ,non esiste obbligo.poi può anche darsi che il certificato sia stato collocato per intero ,quindi l'emittente non ne ha più in mano
 

NoWay

It's time to play the game
ciao NoWay, vi stavo per fare la stessa domanda..più in generale ho notato che su diversi certificati (tipo Metro..) la lettera praticamente non c è mai.. Ma non esiste un obbligo per l'emittente nel garantire un minimo di flottante al titolo?:mmmm:
Potrei capire un prezzo molto alto in lettera, ma proprio non ne capisco proprio la mancanza totale..
Se qualcuno ha una spiegazione..
Grazie
LEb

La spiegazione è che sui certificati gli emittenti non hanno sempre l'obbligo di garantire la liquidità.
In generale permettono di vendere, ma, una volta esaurito l'importo previsto per ogni singola emissione, non si presentano più in lettera.
Il mio parere personale è che i mercati dovrebbero stabilire regole diverse, volte a garantire maggiore negoziabilità.
 

NoWay

It's time to play the game
E quello che è peggio è che anche un emittente "serio" e "di peso" come BNP cominci a seguire questa pseudo-moda... :( :( :(
 

Leberna

Forumer storico
É semplice ,non esiste obbligo.poi può anche darsi che il certificato sia stato collocato per intero ,quindi l'emittente non ne ha più in mano
Ah ecco.. questi sono i "dettagli" che fanno la differenza tra chi sa e chi armeggia..come me :(
Quindi in teoria se un certificato va a "ruba" nei primi giorni di emissione, l'unica speranza di comprarlo sarebbe in caso di vendita di qualche piccolino..
Grazie!
LEb
 

NoWay

It's time to play the game
Ah ecco.. questi sono i "dettagli" che fanno la differenza tra chi sa e chi armeggia..come me :(
Quindi in teoria se un certificato va a "ruba" nei primi giorni di emissione, l'unica speranza di comprarlo sarebbe in caso di vendita di qualche piccolino..
Grazie!
LEb

Se guardi sulle schede del TLX, c'è sempre indicato se esiste qualche eventuale ensenzione in essere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto