Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sto valutando di incrementare su questo DE000CZ377B8 (in vero ho già inserito una pdn ma il MM è il solo ad esporre prezzi).
Mi sembra abbastanza valido per possibilità di rimborso fra meno di un mese (il worst of dista 6,83% dalla barriera); altrimenti cedola del 4% e si prosegue.
Il presso è sotto la pari.
ah ho capito...stai dicendo che è sopra lo strike del 6,83% e quindi c'è "rischio" che rimborsi, mentre la cedola del 4% è al sicuro perchè le bar sono ben più lontane...ok pardon :up:

Altre due cosette al volo.
1- cosa seguite per "puntare" long sul petrolio? (lo so che è un tema già affrontato ma posso seguire il forum soltanto a spizzichi e bocconi)
2- per cifre <3-4k le comm di fineco possono andare ma su cifre più alte lo 0,19% mi sembra troppo: directa so che fa pagare pochissimo ma non so se ha molti cert....alternative?

1- tra i certificati il sottostante più comune è lo S&P SGCI Crude Oil ER... altrimenti ci sono degli ETC con sottostante l'oil

Sempre sull'oil ho letto un commento di Tenini (analista tecnico)... rimbalzi di breve, ma tendenza ribassista... se non tiene quota 40, sono cavoli amari...

Ok grazie; probabilmente non ti piace il fatto che la cedola non è a memoria, ma se si pensa che possa rimborsare ...

La parte razionale dice che gli strikes sono davvero bassi, la parte emotiva teme comunque queste discese prepotenti del petrolio.
Ad ogni modo le mie valutazioni sull'oil non sono serene per via del pesantissimo loss sul DE000A122KD5 (Saipem... :wall:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto