Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SERGHEI

Forumer attivo
La domanda è complicata. Chi ha certificati con sottostante Saipem ha il tuo stesso dubbio. L'ADC è stato pesantissimo. Se il petrolio dovesse risalire, anche Saipem guadagnerà parecchio. Però siamo proprio nel campo delle ipotesi.

che saipem a novembre 2017 raggiunga lo strike è impossibile, però se credi che possa rivalutarsi meglio vendere il cert. e investire direttamente sull'azione
 

Gingill1

Forumer storico
Grazie per la simpatica accoglienza.........., ma visto che siete così spensierati, datemi un consiglio (se potete serio) su cosa fare con il
mio certificate con scadenza novembre 2017 - barriera a scadenza.
Oggi Saipem quota 0,3915 (-75% dal valore iniziale). Grazie a tutti :titanic:

Per quanto attiene la foto ti posto prima la nostra in ordine Io - NoWay e Arky mentre discutiamo di Certificati :D :D.

Per quanto attiene SAIPEM non credo riesca a sprofondare ulteriormente (gesto scaramantico perdonami), per cui pazienterei un po' seguendo il mercato.
Potresti pensare di lavorare sul titolo mediando man mano le perdite ma qui ci vuole abilità ed un pizzico di fortuna.Eviterei mediate al ribasso sul certificato vista la sua illiquidità. Dipende poi molto dalla % investita del tuo portafoglio sul Certificato e dall'attuale liquidità in tuo possesso.

In altrettanta sincerità vedo difficile il recupero della barriera anche se a scadenza fortunatamente ancora lontana.
Diciamo che il disastro è compiuto con un po' di pazienza come diceva NoWay potresti almeno recuperare parzialmente.

Naturalmente sono pareri del tutto personali ampiamente smentibili dal mercato.

PS
Io, naturalmente sono quello bello :lol:
 

Allegati

  • 975_1_1[1].jpg
    975_1_1[1].jpg
    27,6 KB · Visite: 223

NoWay

It's time to play the game
che saipem a novembre 2017 raggiunga lo strike è impossibile, però se credi che possa rivalutarsi meglio vendere il cert. e investire direttamente sull'azione

Mah... Saipem è stata anche a 40 euro... impossibile mi sembra una parola non adatta al soggetto... :D
 

leon3037

Forumer storico
Grazie per la simpatica accoglienza.........., ma visto che siete così spensierati, datemi un consiglio (se potete serio) su cosa fare con il
mio certificate con scadenza novembre 2017 - barriera a scadenza.
Oggi Saipem quota 0,3915 (-75% dal valore iniziale). Grazie a tutti :titanic:

vendilo e switchalo su similari con barriera più bassa ( da 0,72 a 0,78). Maggiore probabilità di recupero, maggiore reattività, sconto sulla lineare che li rende migliori della stessa azione.
 

amanita

Forumer storico
Scusate, ho letto che ora bisogna mandare la propria foto qui? E' vero? Altrimenti scusate...
 

Allegati

  • 28745245-uomo-bello-con-il-torso-muscoloso.jpg
    28745245-uomo-bello-con-il-torso-muscoloso.jpg
    6,4 KB · Visite: 180

mari1

Nuovo forumer
Per quanto attiene la foto ti posto prima la nostra in ordine Io - NoWay e Arky mentre discutiamo di Certificati :D :D.

Per quanto attiene SAIPEM non credo riesca a sprofondare ulteriormente (gesto scaramantico perdonami), per cui pazienterei un po' seguendo il mercato.
Potresti pensare di lavorare sul titolo mediando man mano le perdite ma qui ci vuole abilità ed un pizzico di fortuna.Eviterei mediate al ribasso sul certificato vista la sua illiquidità. Dipende poi molto dalla % investita del tuo portafoglio sul Certificato e dall'attuale liquidità in tuo possesso.

In altrettanta sincerità vedo difficile il recupero della barriera anche se a scadenza fortunatamente ancora lontana.
Diciamo che il disastro è compiuto con un po' di pazienza come diceva NoWay potresti almeno recuperare parzialmente.

Naturalmente sono pareri del tutto personali ampiamente smentibili dal mercato.

PS
Io, naturalmente sono quello bello :lol:

Per fortuna ho solo € 5000, però mi scoccia perdere € 3750,00 (avrei preferito spenderli in un bel viaggio). Potrei acquistare € 10.000 di azioni Saipem al prezzo attuale, al prezzo di 0,552 (+38%) avrei recuperato.
...........Che ne dite? Troppo ottimista?

Ah dimenticavo :DD:Che schianto!!!!
 

mac

Forumer storico
Grazie per la simpatica accoglienza.........., ma visto che siete così spensierati, datemi un consiglio (se potete serio) su cosa fare con il
mio certificate con scadenza novembre 2017 - barriera a scadenza.
Oggi Saipem quota 0,3915 (-75% dal valore iniziale). Grazie a tutti :titanic:

Dopo l'aumento di capitale che, come visto è stato un disastro con tanto di inoptato acquistato e non esercitato, Saipem ha iniziato una naturale risalita.
Ha già superato la prima resistenza tecnica, quella di 0.375, prezzo di carico di chi ha acquistato i diritti a 0.26 e non vedeva l'ora di uscire viste come si erano messe le cose.
Si stà avvicinando alla seconda resistenza tecnica, quella di 0.40, prezzo di carico di chi ha acquistato i diritti a circa 1 euro.
Superata anche questa, resta la terza resistenza tecnica a 0,45 (diritto intorno a 2,2) e poi il titolo non dovrebbe avere davanti più gli ostacoli di chi ha partecipato all'adc pentendosene.

A mio parere tu hai 2 strade per cercare un recupero, anche se parziale:
- quella che ti ha prospettato Leon, di gran lunga la più semplice, salvo riuscire a trovare i titoli indicati, con barriera tra 0.72 e 0.78, che saranno per forza più reattivi
- quella canonica, molto più difficile, visti anche gli importi in gioco, che prevede la conversione dei certificati in titoli e la vendita di opzioni put per cominciare ad incassare qualcosa e diminuire le perdite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto