Mi ha molto colpito leggere sul thread delle perpetue che un nome illustre del forum (Bosmeld) intende ridurre l'impegno dedicato agli investimenti.
Devo riconoscere che ultimamente anch'io ho fatto pensieri del genere. Constato che i mercati sono sempre più schizofrenici e difficili da gestire per uno con la mia (limitata) preparazione, però la finanza continua ad appassionarmi tantissimo e non credo che riuscirei a "staccare".
Ti ringrazio. Certo che questa delle cedole incondizionate mi è nuova e complica ulteriormente il non già chiaro quadro delle date utili per ricevere o meno il pagamento delle cedole stesse.essendo una cedola incondizionata, il 24 marzo era la data di pagamento , con record date 23 marzo. Quindi al 30 marzo la cedola era stata già staccata e quindi non hai diritto
In generale penso sia un momento difficile per tutti. I certificati mi paiono un buon metodo di investimento. L'azionario è schizofrenico. I bond danno rendimenti ignobili. Al momento cerco certificati più tranquilli, orientandomi verso basket di indici o azioni estere. La mia fiducia verso la borsa italiana è ai minimi termini. Non vorrei trovarmi di nuovo in mezzo a qualche attacco speculativo nei confronti dell' Italia. boh... cerco comunque di difendere i pochi certificati in verde.Mi ha molto colpito leggere sul thread delle perpetue che un nome illustre del forum (Bosmeld) intende ridurre l'impegno dedicato agli investimenti.
Devo riconoscere che ultimamente anch'io ho fatto pensieri del genere. Constato che i mercati sono sempre più schizofrenici e difficili da gestire per uno con la mia (limitata) preparazione, però la finanza continua ad appassionarmi tantissimo e non credo che riuscirei a "staccare".