Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Qualcuno per caso ha analizzato FREXA0001273 Exane con maxi cedola iniziale 10%? In banca è stato subito sconsigliato a favore dell'exane sulle case automobilistiche di lusso ( che ho già) perché, secondo loro " la maxicedola è logicamente una fregatura" e inoltre " nel paniere c'è Telecom espostissima al rischio Brexit" Non essendo in grado di capire la struttura dei derivati che sottostanno al certificato e non sapendo nulla sulle tariffe telefoniche internazionali, sono stato zitto. Ma ora mi domando:
-ma perché se vince brexit diminuiranno davvero tanto le telefonate dall'Italia a UK ? Oppure, altra ipotesi, TI ha una partecipata inglese e se vincono i brexit , non potrà piu' portare in Italia gli utili , come accadeva in Argentina prima di Macri?
- non è che per dare il cedolone iniziale abbiano semplicemente ridotto le cedole successive? Quindi dove sta la fregatura?

Mah... la maxi-cedola va bene anche per compensare minus...
Poi che Telecom abbia perso un sacco nell'ultimo periodo (non so se a causa del rischio Brexit o per chissà quale motivo) è vero, però la barriera è ancora lontana e le cedole sono a memoria...
 

NoWay

It's time to play the game
Non ho parole...

MARKET TALK: Borsa, il recupero non si ferma qui (sentiment)


MILANO (MF-DJ) -- La campagna referendaria sulla Brexit si è interrotta dopo l'omicidio delle deputata laburista Jo Cox, a favore del Remain. La sospensione della campagna e in generale il ridimensionamento dei toni vanno a favore del 'Remain', che resta in vantaggio sull'Exit. Claudia Segre, presidente della Global Thinking Foundation riferisce a MF-Dowjones che sul mercato "da un lato sono in atto delle ricoperture da parte di chi scommetteva sulla Brexit, dall'altro ci sono degli acquisti dal momento che in generale si sta riprezzando il rischio Brexit. A mio avviso questo recupero puo' continuare anche perche' il 22 giugno la Bce" potrebbe ammettere le banche greche alle operazioni di rifinanziamento. "Quindi secondo me c'e' spazio per ulteriori guadagni", conclude l'esperta.
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Generali, sensibile a eventuale Brexit (JPM)


MILANO (MF-DJ)--Generali Ass. guadagna il 3,57% a 11,89 euro. JPMorgan ha condotto uno studio sulle societa' assicurative europee per capire l'impatto che ci potrebbe essere nel caso di un'eventuale Brexit. Per gli analisti un'eventuale uscita della Gran Bretagna dall'Ue potrebbe avere in primo luogo un effetto sul cambio (trascurabile) e in secondo luogo un aumento della volatilita' del mercato (maggiori credit spread, calo del mercato azionario). Alla luce di queste valutazioni gli esperti hanno diviso quindi le societa' assicurative in tre gruppi: nel primo hanno messo quelle con un'elevata sensitivita', nel secondo quelle che potrebbero vedere un'alta volatilita' e nel terzo quelle meno sensibili a un'eventuale uscita della Gran Bretagna dall'Ue. Generali Ass. viene inserita nel primo gruppo che ingloba le aziende "con un'ampio portafoglio Vita in Spagna e Italia e/o sensibili ai movimenti dello spread. Queste societa' potrebbero probabilmente vedere anche un calo dei loro portafogli di Bond".
 

SERGHEI

Forumer attivo
dopo giorni di batoste almeno una piccola soddisfazione: il FR0012768992 per 2 punti percentuale è riuscito a farci portare a casa la super cedola del 5%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto