Certificati di investimento - Cap. 1 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paddington

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

avete qualche suggerimento per certificati long & short a leva su FSTEMIB? In previsione dell'esito del referendum potrebbero essere utili....
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti,

avete qualche suggerimento per certificati long & short a leva su FSTEMIB? In previsione dell'esito del referendum potrebbero essere utili....

I turbo li trovi tutti qui... Turbo certificates, certificati a leva BNP Paribas (basta mettere Ftse/Mib come sottostante)
Però la scommessa va fatta oggi pomeriggio per massimizzare il ritorno...
Sulla rete leggevo di gente che profetizzava forti aumenti anche oggi per poi ridurre l'impatto delle ricadute di lunedì... purtroppo i mercati vanno dove vogliono e di maghi non ce ne sono in giro... :(
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

paddington

Nuovo forumer
I turbo li trovi tutti qui... Turbo certificates, certificati a leva BNP Paribas (basta mettere Ftse/Mib come sottostante)
Però la scommessa va fatta oggi pomeriggio per massimizzare il ritorno...
In giro sulla rete leggevo di gente che profetizzava forti aumenti anche oggi per poi ridurre l'impatto delle ricadute di lunedì... purtroppo i mercati vanno dove vogliono e di maghi non ce ne sono in giro... :(
Non posso darti torto. Sarebbe da fare oggi, pero` non mi fido molto. A mio giudizion c'e` piu` spazio di guadagni in caso di vittoria del si. In caso di vittoria del no, vedo margini di discesa piu` limitati. Comunque Renzi ha sparato tutte le sue cartucce in suo possesso per far vincere il si...
Dovessi fare una scommessa, punterei sul no, ma sulla brexit e sulle elezioni americane avrei perso.
Questo post mi pare abbastanza confuso. Infatti rende bene la mia posizione :)
 

NoWay

It's time to play the game
Non posso darti torto. Sarebbe da fare oggi, pero` non mi fido molto. A mio giudizion c'e` piu` spazio di guadagni in caso di vittoria del si. In caso di vittoria del no, vedo margini di discesa piu` limitati. Comunque Renzi ha sparato tutte le sue cartucce in suo possesso per far vincere il si...
Dovessi fare una scommessa, punterei sul no, ma sulla brexit e sulle elezioni americane avrei perso.
Questo post mi pare abbastanza confuso. Infatti rende bene la mia posizione :)

Con il senno del poi... nel 2016 bisognava stare liquidi ed approfittare delle opportunità di breve termine...
 

leon3037

Forumer storico
Mi sono espresso male... non mi riferivo all'anno scorso, ma mi ricordo che l'aveva già vinto...
Personalmente ero e sono perplesso...

no, non aveva mai vinto..;)...la motivazione è stata che offre pieno accesso a tutti i mercati di quotazione dei certificati ( unica a permettere l'acquisto su Euronext) , che offre la marginazione sui certificati e commissioni zero con diversi emittenti
 

NoWay

It's time to play the game
no, non aveva mai vinto..;)...la motivazione è stata che offre pieno accesso a tutti i mercati di quotazione dei certificati ( unica a permettere l'acquisto su Euronext) , che offre la marginazione sui certificati e commissioni zero con diversi emittenti

Azz... allora sono un caso più grave di quanto credessi... :wall:
Mi scuso...
La perplessità però rimane... ancora oggi non c'è un censimento automatico delle nuove quotazioni e per una banca che offre solo trading per me è un limite enorme...
Mi spiego meglio... potrò anche avere marginazione e commissioni zero, ma, se oggi voglio comprare un certificato che non è censito, ho perso un'occasione e nessuno me la può ridare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto