Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio... inchiesta francese...

*Renault: prende atto di apertura fascicolo inchiesta su emissioni

Ultima modifica:
*Renault: non ricevuta notifica formale di apertura inchiesta
*Renault: rispettiamo regolamenti francesi ed europei
*Renault: ribadisce assenza dispositivi illegali in suoi modelli

Ne esiste anche un altro che mi piace e sto seguendo; il XS1236466063: sottostante pharma e biotech...
... ma il MM non espone mai prezzi in lettera.

Questo tipo di certificati che (quasi) solo a me piacciono, sono illiquidissimi per cui si possono acquistare e vendere solo con il MM come controparte (che espone spread niente male).

Lo chiarisco perché vorrei che si considerassero queste cose. L'unico vantaggio è rappresentato dal trattamento fiscale privilegiato dei certificati rispetto agli ETF/ fondi (finché dura) che li rende lievemente più vantaggiosi.

FREXA0000648 prova a guardare questo.

FREXA0000648 prova a guardare questo.
Non è che mi attiri tantissimo.
- bond ibridi (non finanziari)
- nessuna garanzia di rendimento
- nessuna protezione del capitale
- e mi sembra che ci sai pure una fee di gestione
In pratica ti leghi al rendimento di un paniere di bond ibridi corporate, che la società seleziona in modo indipendente. Con le previsioni sui tassi attuali non riesco a valutarne compiutamente i rischi.

no Grisu, la partecipazione in leva 150% agisce sull'overperformance eccedente la barriera. Per fare un esempio, se a scadenza il basket è a 152%, si fa 1,5 volte la differenza tra 152 e 144, ovvero 12. Il rimborso sarà quindi pari a 1000-12% = 880 euro. Nell'ipotesi che il basket sia a 160%, rimborso di 760 euro...e cosi via
Quindi è come un cash collect plus ma su basket e con una partecipazione negativa di 1,5 se sopra barriera, interessante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto