Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe962

Nuovo forumer
guarda, se fossi stato un esperto, non avrei chiesto opinioni...
Intanto lettera arrivata a 1009,25 sarà per un'altra volta
 

amanita

Forumer storico
Questi dell'altro forum avrebbero dovuto riportare la fonte di questa considerazione (spero l'abbiano fatto). Io non ho interesse a publicizzare e/o difendere nessuno, però questo prezzo è tratto da un articolo pubblicato credo ieri da Borsi. Penso sia corretto dirlo.
la fonte è quella da me riportata qualche messaggio fa...
 

NoWay

It's time to play the game
Questi dell'altro forum avrebbero dovuto riportare la fonte di questa considerazione (spero l'abbiano fatto). Io non ho interesse a publicizzare e/o difendere nessuno, però questo prezzo è tratto da un articolo pubblicato credo ieri da Borsi. Penso sia corretto dirlo.

Guarda... non lo sapevo, ma me lo immaginavo...
Io mi auguro che il certificato vada bene, ma invitare a comprare ad un dato prezzo perchè l'ha detto tizio o caio... che tristezza...
Decidiamo sempre con la nostra testa..
 

peppe962

Nuovo forumer
Guarda... non lo sapevo, ma me lo immaginavo...
Io mi auguro che il certificato vada bene, ma invitare a comprare ad un dato prezzo perchè l'ha detto tizio o caio... che tristezza...
Decidiamo sempre con la nostra testa..
Se uno chiede opinioni in merito ad un certificato, proprio perchè non in grado di farsi un'idea da solo, equivale ad invitare a comprare?
L'intento era quello di chiedere lumi a chi è più esperto, ma se queste sono le risposte, non ci saranno altre domande.
Mi dispiace davvero, fino a poco fà, avevo tutt'altra opinione di te e del forum.
 

NoWay

It's time to play the game
Se uno chiede opinioni in merito ad un certificato, proprio perchè non in grado di farsi un'idea da solo, equivale ad invitare a comprare?
L'intento era quello di chiedere lumi a chi è più esperto, ma se queste sono le risposte, non ci saranno altre domande.
Mi dispiace davvero, fino a poco fà, avevo tutt'altra opinione di te e del forum.

Non era rivolto a te... ma al post dell'utente dell'altro forum...
Scusa se sono stato poco chiaro...
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ok... ma elementi a supporto di questa arguta analisi?
Nel senso... se DB sale, il prezzo del certificato sale (che è il legittimo ragionamento che ha fatto Paolo), se DB scende, il prezzo del certificato scende...
beh tutto sommato se il bonus è del 50% è corretto immaginare che il certificate potrebbe salire abbastanza rapidamente se il sottostante sale (e altrettanto rapidamente scendere nel caso opposto). La cosa poco gradita però è la barriera continua, con le oscillazioni che ci sono ultimamente sul mercato (anche per banali rumours non supportati da notizie certe) è un attimo ritrovarsi col cetriolone.
 

NoWay

It's time to play the game
beh tutto sommato se il bonus è del 50% è corretto immaginare che il certificate potrebbe salire abbastanza rapidamente se il sottostante sale (e altrettanto rapidamente scendere nel caso opposto). La cosa poco gradita però è la barriera continua, con le oscillazioni che ci sono ultimamente sul mercato (anche per banali rumours non supportati da notizie certe) è un attimo ritrovarsi col cetriolone.

Sì... il mio discorso era sull'utente dell'altro forum che diceva di comprarlo rapidamente perchè altrimenti si perde un'occasione...
 

amanita

Forumer storico
beh tutto sommato se il bonus è del 50% è corretto immaginare che il certificate potrebbe salire abbastanza rapidamente se il sottostante sale (e altrettanto rapidamente scendere nel caso opposto). La cosa poco gradita però è la barriera continua, con le oscillazioni che ci sono ultimamente sul mercato (anche per banali rumours non supportati da notizie certe) è un attimo ritrovarsi col cetriolone.

Sono più che d'accordo col cetriolone o altro ortaggio o frutto analogo. La durata (tre anni se ho letto bene) rende fragile la barriera CONTINUA che ora appare così lontana; io, ripeto IO, non lo comprerei mai . Poi ognuno decida per se, secondo la sua propensione al rischio e soprattutto in considerazione dell'importo investito; insomma qui dovremmo essere tutti maggiorenni.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto