Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Nel sistema si era creato un clima favorevole per i titoli bancari che condizionano pesantemente il ns,listino
Ora si sta virando in negativo e di brutto; guarda il caso di BP : dopo la fusione e l'adc tutti a dire un gran bene ora si arriva parlare di " attivo da decifrare" e di altro adc !!!!!

Non so se può considerarsi solo un problema di banche... guarda FCA ad esempio...
 

albicocco

Forumer storico
Non so se può considerarsi solo un problema di banche... guarda FCA ad esempio...
Gli analisti di Exane oggi hanno tagliato il prezzo obiettivo su FCA
Corsa finita
http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/raccomandazioni-fiat-chrysler-automobiles-exane-taglia-target-price?cp=1
Ora sono tutti per i PIR Sperem poi non finisca come per i fondi immobiliari..
Intanto, i miei certificati su ISP, ENI e Generali sono scesi non poco: Reggeranno le barriere al Sell in May and go away ,che deve ancora arrivare?
 

leon3037

Forumer storico
Torno ora e vedo la nostra barchetta in balia della solita "tempesta a stelle e strisce"...
Correzione fisiologica e salutare? Lo spero vivamente, ma non sono molto d'accordo con te... per gli altri indici ci sta, per il nostro a mio avviso il discorso è un po' diverso... nonostante il recupero degli ultimi mesi, siamo sideralmente lontani dai massimi storici, abbiamo fatto una fatica immane a superare la barriera dei 19800 (e si sono letti commenti a destra ed a manca su come fosse cruciale violarla) e adesso ci ritroviamo di nuovo sotto questo livello...
Una volta è la Brexit, una volta sono gli NPL, una volta sono le elezioni in Francia, una volta è il prezzo del petrolio, una volta è Trump (molte volte in realtà... :confused:), una volta è la debolezza strutturale della nostra economia e avanti all'infinito... insomma ce n'è sempre una... a me ormai viene solo una parola per definire la situazione... nauseante... :(

a mio avviso l'errore che si commette è proprio quello di guardare ai massimi storici. Sono passati quasi due decenni, due repubbliche, due papi, titoli come Tiscali valevano 1000 euro, tutto era diverso, tutto era estremamente gonfiato. Oggi l'economia stagna, i presupposti di una crescita delle azioni non ci sono proprio, quindi se anziché guardare ai 40000 punti del 2000 guardi ai 12000 del 2011 vedrai tutto con un'altra ottica. Lo stesso non può dirsi per paesi come gli Stati Uniti o la Germania stessa, benché sia in Europa.
 

amanita

Forumer storico
Sull'ultimo CJ, il 508, c'è un interessante tabella riassuntiva dei certificati con sottostanti singole valute emergenti o paniere di esse. Molto utile!
 

NoWay

It's time to play the game
Visto che oggi è tutto chiuso (e meno male date le novità di ieri sera...)... anticipo di un giorno lo schemino...
Il file lo posterà Paolo nn appena riuscirà a lavorarci...

Auguro a tutti una felice e soprattutto serena Pasqua... io me ne vado qualche giorno in vacanza... ci rileggiamo giovedì prossimo... :)
 

Allegati

  • CERTIFICATI.xls
    354 KB · Visite: 347

amanita

Forumer storico
OT : "ALITALIA : firmato accordo per salvataggio. " Ovviamente se fossi un dipendente non ragionerei così, ma come contribuente italico sono nauseato da questo sperpero continuo di denaro pubblico. Non occorre essere un mago per prevedere che questo "salvataggio" non porterà a nulla di buono, ma servirà solo a prolungare l'agonia di una azienda morta da tempo. Fin dai tempi del Berlu ce l'hanno menata con il salvataggio di un simbolo dell'Italianità (volato una sola volta per necessità con Alitalia e me la ricordo ancora....:mad:). Poi sono intervenuti gli arabi con i denari, ma non hanno fatto i conti con le pretese sindacali fuori dai tempi e non certo adeguate alla situazione aziendale.
 
  • Mi piace
Reactions: cd8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto